Progetto Accendi il tuo futuro: inaugura la mostra “Le forme dell’amore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 6 dicembre, alle ore 17.30, sul Lungomare Trieste (lato Piazza Mazzini), si terrà l’inaugurazione della Mostra “Le forme dell’amore” composta da sette opere artistiche luminose realizzate dai giovani del progetto “Accendi il tuo Futuro” per la XIV Edizione di “Luci d’Artista. I pannelli luminosi saranno accesi alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche Giovanni Savastano.

Le opere artistiche luminose protagoniste della mostra saranno: “Il Logo del Progetto”, “Cupido”, “Io come te”, “Le ali della libertà”, “Baciami, baciami, baciami”, “Tra Sogno e Realtà” e “Maternità”. Tutti i disegni sono ispirati al tema delle Forme dell’amore. I giovani artisti del progetto Accendi il tuo futuro, sono stati affiancati da esperti locali: Giovanni Coscarelli, direttore artistico ed autore dei disegni “Baciamo, baciami, baciami” e “Tra Sogno e Realtà” trasformati in opere luminose; Antonio Panico della ditta “Colpo di scena” esperto di impiantistica elettrica; Domenico Apostolico esperto di lavorazione dell’allumino; Daniele Plaitano fotografo e videomaker.

Hanno inoltre partecipato all’ideazione dei bozzetti gli studenti della Classe IV sezione C del Liceo Artistico Sabatini – Menna grazie ad una rinnovata collaborazione nata nel 2017. Dal disegno selezionato, dell’alunno Francesco Cerbone, è nata l’opera “Cupido”.

Per il quinto anno consecutivo le installazioni del progetto “Accendi il tuo futuro” rientrano nella cornice di Luci d’Artista e saranno disponibili ai visitatori fino al 19 gennaio 2020.

“Accendi il tuo futuro” è un laboratorio permanente attivo da febbraio 2015 che dà l’opportunità a giovani salernitani di apprendere competenze tecniche per la progettazione e realizzazione di opere artistiche luminose da esporre in manifestazioni ed eventi. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dal Settore Socio – formativo del Comune di Salerno. Le opere presentano diversi fattori distintivi: ideate e prodotte interamente a Salerno, realizzate con materiali riciclabili e riciclati, a LED a basso consumo energetico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.