Salerno: porticciolo di Pastena tra degrado e incuria, la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
13
Stampa
La spiaggia ridotta ad una pattumiera dopo le mareggiate dei giorni scorsi. E poi: rifiuti ovunque e ringhiera pericolante. Sono solo alcuni dei problemi del porticciolo di Pastena che alcuni residenti hanno segnalato a Il Mattino allegando foto e video.

Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo per un luogo che ha bisogno di attenzione e manutenzione costante. Un altro problema segnalato dai residenti della zona è quello della sicurezza. Nelle ore notturne la zona del porticciolo più buie e isolate diventano meta per tossicodipendenti e spacciatori

Foto da facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

13 COMMENTI

  1. Mi raccomando si dia sempre retta ai comitati composti da 5 persone… avete detto no a un bel progetto di riqualificazione p sta a sent a “ giù le mani dal porticciolo “… ve lo farei tenere così sporco e nel degrado a vita! Fossi nell’ammin Non spenderei manco 10 euro!

  2. Rivolgetevi seriamente al popolo delle sardine …una bella manifestazione al porticciolo…visto che non si sentono non si definiscono radical chic….il porticciolo penso che sia una buon spot location ecc..una giusta causa per il popolo delle sardine ..ma forse le sardine vogliono le luci il centro i grandi marchi ecc…..

  3. se ricordo bene, fu proposto da un imprenditore di risanare la zona del porticciolo di pastena, consentire ai commercianti di aprire attività idonee alla nautica, creare 2 pontili ed altre strutture moderne per gli amanti di imbarcazioni di stazza media. i cittadini fecero una sonora protesta, si scatenò un putiferio, i lavori furono fermati…….. si poteva trattare e far ascoltare con compostezza le ragioni dei residenti; ora i cittadini del borgo, che sarebbe diventato attrattiva turistica, si tenessero il degrado, i tossici ed i topi che si vedono in tutte le ore del giorno.

  4. vi piaceva dire ” GIU’ LE MANI DAL PORTICCIOLO” ? chi è causa del suo mal pianga se stesso !!!

  5. Ma che sardine….sono i chiancarellari…se era stato proposto un progetto e si sono ribellati…come si dice…..attaccatevi al tram!

  6. Giu le mani dal porticciolo… ah ah ah in italia non si può fare niente, niente.. per colpa di 4 0 5 stolti, che vogliono scioccamente lo status quo.. vi ricordate al porto non volevano la bonifica..

  7. mi ricordo che quando si voleva riqualificare la zona sono insorti i comitati vero cancro dello sviluppo della città

  8. Il problema non sono tanto i comitati che si oppongono ad ogni iniziativa, quanto quelli che non sono in grado di neutralizzarli e di inchiodarli alle loro responsabilità, fino ad addebitare loro, tramite azioni giudiziarie, i danni provocati da opposizioni incontrollate e immotivate.

  9. non parlate di sardine, i residenti credono che venga troppa gente a pescare………….allora torneranno a protestare. poi le sardine guardano oltre, non a beghe meschine di 10/20 cittadini.
    devono provvedere loro a gestire il porticciolo , se non “è cosa loro”, andassero ad implorare a coloro che volevano migliorare il borgo, ma non piangessero i soldi il comune non ce li ha neanche per mettere un bidone per la spazzatura

  10. Mi pare di ricordare che la giunta de Luca voleva valorizzarlo ma il solito movimento dei locali interessati a mantenere a gratis le barchette in quella specie di porticciolo abbia fatto la solita ammuina…. E dunque la città per colpa di quattro soggetti si trova priva di area riqualifica…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.