Prima uscita del popolo delle ‘Sardine’ a Salerno – IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
31
Stampa
Flash mob, momenti di musica, cori e dibattito del popolo delle sardine a Salerno nella prima uscita ufficiale. “Salerno non si Lega” lo slogan di apertura della manifestazione che ha richiamato moltissime persone.

Per uno degli organizzatori, «questa piazza è una bellissima prova di partecipazione, che è uno dei nostri principi fondamentali. Poi c’é il rispetto, quello che troppo spesso vediamo essere assente in certa politica. Noi siamo contro l’odio e contro chi al dialogo contrappone violenza fisica e verbale. E qui, in qualche modo, stiamo facendo politica».

Contro il sovranismo e le politiche promosse dal leader della Lega Matteo Salvini, le sardine – senza simboli né bandiere di partito (solo «tante splendide sardine colorate e personalizzate») – intendono contrapporsi a chi «fomenta odio e discriminazioni»: «Dimostreremo così quello che siamo realmente: accoglienti, creativi e solidali. E i valori che vogliamo difendere».

Tra i brani cantati in piazza «Bella ciao», «La libertà» di Giorgio Gaber

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

31 COMMENTI

  1. meglio rulli che asfaltano come salvini che pisciaiuoli nullafacenti e fetidi comunistucoli da salotto figli di papa’ jat’ a fatica’, salvini vi asfaltera’ redditillecitidicittadinanza e lavoratori in nero che succhiano sangue ai lavoratori onesti. quando mamma’ e papa’ non ci saranno piu’ vi mangerete le cape delle sardine mah

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.