Prima uscita del popolo delle ‘Sardine’ a Salerno – IL VIDEO

Stampa
Flash mob, momenti di musica, cori e dibattito del popolo delle sardine a Salerno nella prima uscita ufficiale. “Salerno non si Lega” lo slogan di apertura della manifestazione che ha richiamato moltissime persone.

Per uno degli organizzatori, «questa piazza è una bellissima prova di partecipazione, che è uno dei nostri principi fondamentali. Poi c’é il rispetto, quello che troppo spesso vediamo essere assente in certa politica. Noi siamo contro l’odio e contro chi al dialogo contrappone violenza fisica e verbale. E qui, in qualche modo, stiamo facendo politica».

Contro il sovranismo e le politiche promosse dal leader della Lega Matteo Salvini, le sardine – senza simboli né bandiere di partito (solo «tante splendide sardine colorate e personalizzate») – intendono contrapporsi a chi «fomenta odio e discriminazioni»: «Dimostreremo così quello che siamo realmente: accoglienti, creativi e solidali. E i valori che vogliamo difendere».

Tra i brani cantati in piazza «Bella ciao», «La libertà» di Giorgio Gaber

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sfigati e fancazzisti dalla pancia piena che si atteggiano a pseudo rivoluzionari con i soldi di mamma e papa…….dopo apericena,cena e cannetta digestiva…..Salerno si lega….eccome!!!!!

  • I trash intellettual da bar d elite…..vi piglierei a pesce marcio addosso….quello che puzza….

  • Salvini asfalta queste zecche sociali…facciamogli un culo cosi'( )…Italia agli Italiani !

  • Andate a lavorare …pseudo figli di famiglia….una festa della unità sotto le luci d’artista…radical chic di provincia …a lavorare …

  • Non c’è che dire, veramente in tantissimi, piazza gremita…ahahahahahah.
    Complimenti! Il futuro siete voi!

  • O PARTIGIANO PORTALI VIA!!!
    Che accozzaglia apolide! Mi sa che siete un pò confusi….

  • Mi son alzato
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
    Una mattina mi son alzato
    E ho trovato l’invasor
    O partigiano, portami via
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
    O partigiano, portami via
    Ché mi sento di morir
    O partigiano
    Morir
    Ciao, ciao
    Morir
    Bella ciao, ciao, ciao
    O partigiano
    O partigiano
    Bella ciao, ciao, ciao
    E se io muoio da partigiano
    O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
    E se io muoio da partigiano
    Tu mi devi seppellir
    E seppellire…

  • Il mio profondo sud ha bisogno di cose concrete e non di sardine siggilate in scatolette

  • Per tale movimento non mi esprimo, ne ho visti troppi in questi ultimi 25 anni, girotondini, popolo viola, forconi, grillini, pippini…tutti partiti con i migliori propositi, poi finiti come sono finiti, ossia dissolvendosi o politicizzandosi e spersonalizzandosi grazie a masanielli incapaci o capacissimi furbetti.
    Resto a guardare…ma non mi scaldano..

  • solo in Italia si vedono ste cose, manifestazioni contro l’opposizione!!!

  • per essere democratici oltre a essere anitifascisti bisogna essere anche anti comunisti ma le sardine sono intolleranti comunisti

  • Ciao max, io le uso per pescare, ….sono micidiali per i tonni come te.
    Adesso scusa , ho mal di pancia , vado un attimo al salvini

  • 4 GATTI ROSSI…VERGOGNATEVI…IL MONDO VA A ROTOLI PER LA VOSTRA IGNORANZA 20 PERSONE AMMASSATE NELL’ OBBIETTIVO DELLA CAMERA PER SEMBRARE 6000 HAHAHAHHAHAHHAHAHAHAAAHAAAHAHAAHAAHAAAAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH FALLITE ZECCHE

  • Come vi siete organizzati? 20 di voi ognuno ha portato 7/8 parenti e qlualcuno ha avuto pure il +1 per la fidanzata? Hahahahaha Salvini riempie le piazze perché lotta per gli ITALIANI, per i nostri diritti nel mondo, per difendere i nostri confini che ormai sono un utopia, voi che fate? I ca**oni che nn siete altro? Gli italiani veri stanno riscoprendo il senso del patriottismo grazie anche a Matteo che lo sta ritirando fuori e voi verrete ricordati solo come dei buffoni vestiti da pesce hahahahaha complimenti siete entrati nella Storia

  • ma come si fa ad essere piu stupidi di tal granatiere??? uno anonimo che accusa altri di essere anonimi… è indicativo dell elevato livello intellettivo di queste specie ittiche

  • dopo aver letto il formisano e l’accusa a salvini per le politiche “liberal-capitaliste” ho smesso di leggere, come balla era già troppo grossa così… che tristezza vedere tante menti plagiate dalla finta sinistra capitalista. TUTTE le riforme in senso capitalistico e per lo smantellamento dello STATO sono state fatte dal centro sinistra, con il famigerato dei benedetti capitali all’estero, boia di tutte le imprese sane e pubbliche italiane. Salvini non ha nulla di capitalista, tutt’altro, proviene dal partito comunista, è storia! Ed oggi è tra i pochissimi che parlano del popolo e al popolo, mentre le sinistre finte fanno filosofia oppure stanno nei salotti buoni con la erre moscia..
    Le sardine? che dire, Celentano diceva in una canzone “una lotta è sempre un buon passatempo”! ancor piu quanto ha la presunzione di essere democratica e a costo zero: una passeggiata a pancia piena fa sempre bene.
    L’inutilità di questa gente e pure di tanti commentatori qui? ve la spiego in due parole: non hanno un programma, ma solo un nemico da abbattere, salvini (prima era berlusconi, prima ancora craxi, andreotti etc..) dopodiché tornano ad dessere presi in giro dalle finte sinistre, che pena.
    E vogliamo parlare della violenza e della prevaricazione di questi individui di sinistra? mahh

  • Non è che ci fosse bisogno di ulteriori dimostrazioni ma ecco i fascio-salvinioti che fanno quello che sanno fare meglio, gettare fango, diffamare, insultare e, sopratutto, odiare.

    Persone per bene e dubbiosi, leggete e prendete nota, ecco quello a cui si andrebbe incontro.

  • HAHAHA, “il patriottismo”… ma se questi fino al 2015 hanno organizzato la festa dei popoli padani…

  • Ma quale partito comunista, stava in una corrente del Parlamento della PADANIA che si chiamava “Comunisti Padani”. Almeno studiate, non dico assai. Oppure andatevene in Padania, lì è impossibile che vi raccontino quanto male hanno fatto al sud questi soggetti, assieme ai compari “liberisti” coi quali venivano eletti.

  • “In un’intervista rilasciata nel 2015 infatti la Ieluzzi raccontò che al momento del taglio della torta lo sposo cominciò a cantare a squarciagola cori antimeridionali, sostenuto dagli amici di partito e fischiato rabbiosamente dai parenti di Fabrizia”. Fabrizia è l’ex-moglie pugliese del nostro amico.

  • Dite di essere un movimento apolitoco, ed attaccate la destra che nemmeno governa in questo momento. Dite di non avere bandiere, quando poi cantate bella ciao, canzone dei partigiani utilizzata dall’estrema sinistra (e non).
    Siete apolitici oppure no? Perchè dimostrate il contrario.

  • Una cosa è non essere dalla parte delle “sardine”, un’altra è essere infame come quasi tutti coloro che da meridionali votano lega lombarda. Mi prudono le mani, bastardi.

  • “scegliete”, la violenza sta solo in voi di sinistra, basta leggere il commento del nazista 15:30, kapò di chiara fama.
    Poi che dire? una manifestazione contro l’opposizione non si vede facilmente! forse questi pescetti in decomposizione non sanno che al governo ci stanno altri.

    09:22 ma ci sei o ci fai??! sei da ospedale psichiatrico! uno che afferma che Salvini non era comunista ma “stava in una corrente .. che si chiamava Comunisti Padani” è il massimo della stupidità! e accusa altri di essere ignoranti…. quindi secondo te uno che fonda un partito che chiama “comunisti padani” sarebbe cosa???! un democristiano o un monarchico in incognito??!??! sei la prova della stpidità delle sardine e di questi movimenti “contro”, che sono contro pure chi non sta al governo, mentre invece chi sta al governo svende l’italia come sempre, portandola sempre piu verso il capitalismo! bei risultati che raggiungete voi della pseudosinistra col capitale nascosto, non c’è che dire.

    09:36 e che ce ne frega di una festa privata di quattro anni fa? tra l’altro di sfottò ce ne sono da tutte le parti, cava-salerno, nocera-salerno, salerno-napoli, terroni-polentoni, fiorentini-pisani, pompeiani-noceresi… Voi non sapete distinguere un programma politico nel complesso, da parole e slogan del momento.. Che pena che fate, state attaccati ancora a “quello trent’anni fa mi ha detto una parolaccia, e io nonn gioco piu con lui” ! ma crescete! il mondo è molto piu grande di quello che pensate, e gli interessi in gioco sono ben maggiori di una parola detta da qualcuno decenni fa.
    In altre parole, se a livello mediatico si combatte il cosiddetto sovranismo (e vi ricordo che esiste anche quello di sinistra) è perchè le multinazionali vogliono fare affari indisturbate senza dover chedere permesso allo Stato di turno, come se fosse tutta roba loro..
    Detto questo, posso capire la manifestazione in Emilia, regione globalmente ben amministrata e sotto elezioni, ma da qui ad allargare il discorso all’Italia e al mondo ce ne passa. La politica buona per un comune non è per forza buon per uno Stato, sono cose diverse.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.