Prima uscita del popolo delle ‘Sardine’ a Salerno – IL VIDEO

Stampa
Flash mob, momenti di musica, cori e dibattito del popolo delle sardine a Salerno nella prima uscita ufficiale. “Salerno non si Lega” lo slogan di apertura della manifestazione che ha richiamato moltissime persone.

Per uno degli organizzatori, «questa piazza è una bellissima prova di partecipazione, che è uno dei nostri principi fondamentali. Poi c’é il rispetto, quello che troppo spesso vediamo essere assente in certa politica. Noi siamo contro l’odio e contro chi al dialogo contrappone violenza fisica e verbale. E qui, in qualche modo, stiamo facendo politica».

Contro il sovranismo e le politiche promosse dal leader della Lega Matteo Salvini, le sardine – senza simboli né bandiere di partito (solo «tante splendide sardine colorate e personalizzate») – intendono contrapporsi a chi «fomenta odio e discriminazioni»: «Dimostreremo così quello che siamo realmente: accoglienti, creativi e solidali. E i valori che vogliamo difendere».

Tra i brani cantati in piazza «Bella ciao», «La libertà» di Giorgio Gaber

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • meglio rulli che asfaltano come salvini che pisciaiuoli nullafacenti e fetidi comunistucoli da salotto figli di papa’ jat’ a fatica’, salvini vi asfaltera’ redditillecitidicittadinanza e lavoratori in nero che succhiano sangue ai lavoratori onesti. quando mamma’ e papa’ non ci saranno piu’ vi mangerete le cape delle sardine mah

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.