La Salernitana si illude ma poi affonda: Cittadella avanti 3-1

Stampa
Termina al Tombolato il primo tempo tra Cittadella e Salernitana. Granata in sofferenza sin da subito ma che trovano l’illusorio vantaggio al 21’ con un colpo di testa di Djuric. Immediata la replica di Diaw che pesca il pari. Dopo due minuti raddoppio di Benedetti. Paleari salva su Akpro e Diaw nel finale triplica il vantaggio. Ammoniti Lombardi e Kiyine nei campani, Benedetti nei veneti.

La Salernitana a Cittadella dunque cerca il riscatto dopo due mesi al rallentatore. Una sola vittoria nelle ultime otto partite eppure la classifica è aperta ad ogni soluzione. La squadra di Ventura cerca la svolta su un campo da sempre tabù. Mai un successo al Tombolato di Cittadella ma i tabù sono fatti per essere sfatati.

Scortata da 300 tifosi, molti provenienti dai club del nord i granata proveranno ad invertire la marcia negativa lontano dall’Arechi: quattro sconfitte nelle ultime quattro gare (Venezia, Pisa, Cremonese e Juve Stabia).

L’ultimo successo il 29 settembre a Livorno 2 a 3 con rete finale di Djuric. Un po’ per scaramanzia, un po’ per necessità Ventura, che in avanti ha gli uomini contati, si affida al bosniaco per scardinare una delle migliori difese del torneo

Avanti con il 3-5-2 ma le novità sono soprattutto sulle corsie esterne. Lopez va in panchina e Jaroszynski sarà il quinto a sinistra con Lombardi a destra. In mezzo Di Tacchio, Akpa Akpro e Kiyine  mentre in panchina si rivede Dziczek tra i convocati. In difesa confermato Billong al posto di Migliorini con Karo e la sorpresa Pinto dinanzi a Micai. In attacco Giannetti affiancherà l’ariete Djuric.

Cittadella con Paleari tra i pali, Ghiringhelli, l’ex granata Perticone, Adorni e Benedetti in difesa; Vita, Iori e Branca in mediana con D’Urso dietro a Diaw e Rosafio. Arbitra Rapuano di Rimini.

LA PARTITA

Pomeriggio freddo sul Tombolato con un tiepido ma gradevole sole ad illuminare il terreno di gioco. Salernitana con la divisa gialla da trasferta. Al 4’ pericoloso Rosafio sulla sinistra, sfera fuori. Dopo 4 minuti Diaw non inquadra in spaccata. Una botta di Iori viene respinta da Micai poi i veneti non trovano varchi. Al quarto d’ora la Salernitana inizia a dare segni di vita. Branca al 20’ gira bene, Micai devia in corner. Al 21′ cross con il contagiri di Lombardi dalla destra, Djuric prende l’ascensore e con un colpo di testa a pallonetto batte Paleari. Salernitana in vantaggio.

I veneti provano la reazione prima con D’Urso e poi con Diaw e lo stesso attaccante al 29’ con un tiro forte ripristina il risultato. Ma la Salernitana sbanda e dopo due minuti i veneti trovano il raddoppio sempre dalla distanza con una botta di Benedetti. Esplode il Tombolato per una rimonta pure stile banda Venturato. I campani provano rientrare in partita impegnando di testa Paleari che compie una prodezza. Ammoniti intanto Lombardi e Benedetti per scorrettezze. Anche Kiyine viene ammonito un minuto dopo. Ma i granata sono in confusione e un lancio di Iori pesca il solito Diaw tutto solo sulla sinistra che da pochi passi insacca il 3-1

LE FORMAZIONI

CITTADELLA  (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. A disposizione: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Rizzo, Luppi, Frare, Gargiulo, Pavan, Celar. All. Venturato.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Giannetti, Djuric. A disp: Vannucchi, Migliorini, Lopez, Firenze, Jallow, Gondo, Cicerelli, Kalombo, Maistro Dziczek. All. Ventura.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Soricaro/Ruggieri). IV uomo: Tremolada

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Al terzo Gol del Cittadella ho spento la TV.. Spettacolo indecoroso… Mamma mia e che banda che siamo.

  • ventura da Esonerare SUBITO….. ma billong lo vedo solo io passeggiare in mezzo al campo come se stesse aspettando l’apertura del villaggio di babbo natale mentre di fianco a lui giocano a calcio? ma che atteggiamento è? è palese che ventura non ha il polso della situazione…..ci han preso a pallonate…..24 minuti avevano già tirato in porta più di quanto la salernitana non abbia fatto in tutto il campionato…..è uno strazio questo copia e incolla dell’anno scorso….meglio far scomparire il calcio a salerno che vedere questo strazio…..altro che ringraziae per una serie “b”.. ps il cittadellla è un normalissima squadra benissimo messa in cmapo e con la GRINTA GIUSTA di chi vuole vincere le partite…..solo questo…poi presi uno ad uno non sono gran che…manco fosse il real madrid…

  • Stamm nguajat. Rischiamo i Play out…Servono almeno 4/5 innesti…ma buoni.
    Ventura dimettiti.
    Anche quest’anno un campionato vergognoso mentre i soliti lecchini ed esperti di calcio profetizzavano almeno i play off.

  • X Anonimo… È vero mamma mia… L’ho notato e detto più volte anche io… BILLONG passeggia…..par che u fatt nunn’e’ o suoie..

  • Stasera si dimette Ventura… Lo scandalo è completo. Ora se abbiamo i coglioni… Altro che Luci d’artista…

  • Sono Menichini. Ora lotito mi richiamerà e molti diranno:menichini uno di noi… e il presidente si apparerà aAltri 2-3 mesi e poi : bollini, gregucci o qualcuno in sovrannumero tra lo staff primavera lazio.
    Quest’anno salvi senza playout, poi a luglii si torna in ritiro con i ragazzi della pro poacenza di turno.

    La nostra forza le commissioni…un salernitana 1919

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.