Site icon Salernonotizie.it

Ribaltone Cittadella, in due minuti è 2-1 alla Salernitana

Stampa
La Salernitana a Cittadella cerca il riscatto dopo due mesi al rallentatore. Una sola vittoria nelle ultime otto partite eppure la classifica è aperta ad ogni soluzione. La squadra di Ventura cerca la svolta su un campo da sempre tabù. Mai un successo al Tombolato di Cittadella ma i tabù sono fatti per essere sfatati.

Scortata da 300 tifosi, molti provenienti dai club del nord i granata proveranno ad invertire la marcia negativa lontano dall’Arechi: quattro sconfitte nelle ultime quattro gare (Venezia, Pisa, Cremonese e Juve Stabia).

L’ultimo successo il 29 settembre a Livorno 2 a 3 con rete finale di Djuric. Un po’ per scaramanzia, un po’ per necessità Ventura, che in avanti ha gli uomini contati, si affida al bosniaco per scardinare una delle migliori difese del torneo

Avanti con il 3-5-2 ma le novità sono soprattutto sulle corsie esterne. Lopez va in panchina e Jaroszynski sarà il quinto a sinistra con Lombardi a destra. In mezzo Di Tacchio, Akpa Akpro e Kiyine  mentre in panchina si rivede Dziczek tra i convocati. In difesa confermato Billong al posto di Migliorini con Karo e la sorpresa Pinto dinanzi a Micai. In attacco Giannetti affiancherà l’ariete Djuric.

Cittadella con Paleari tra i pali, Ghiringhelli, l’ex granata Perticone, Adorni e Benedetti in difesa; Vita, Iori e Branca in mediana con D’Urso dietro a Diaw e Rosafio. Arbitra Rapuano di Rimini.

LA PARTITA

Pomeriggio freddo sul Tombolato con un tiepido ma gradevole sole ad illuminare il terreno di gioco. Salernitana con la divisa gialla da trasferta. Al 4’ pericoloso Rosafio sulla sinistra, sfera fuori. Dopo 4 minuti Diaw non inquadra in spaccata. Una botta di Iori viene respinta da Micai poi i veneti non trovano varchi. Al quarto d’ora la Salernitana inizia a dare segni di vita. Branca al 20’ gira bene, Micai devia in corner. Al 21′ cross con il contagiri di Lombardi dalla destra, Djuric prende l’ascensore e con un colpo di testa a pallonetto batte Paleari. Salernitana in vantaggio. I veneti provano la reazione prima con D’Urso e poi con Diaw e lo stesso attaccante al 29’ con un tiro forte ripristina il risultato. Ma la Salernitana sbanda e dopo due minuti i veneti trovano il raddoppio sempre dalla distanza con una botta di Benedetti.

LE FORMAZIONI

CITTADELLA  (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. A disposizione: Maniero, Mora, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Rizzo, Luppi, Frare, Gargiulo, Pavan, Celar. All. Venturato.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Giannetti, Djuric. A disp: Vannucchi, Migliorini, Lopez, Firenze, Jallow, Gondo, Cicerelli, Kalombo, Maistro Dziczek. All. Ventura.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Soricaro/Ruggieri). IV uomo: Tremolada

AGGIORNAMENTI SALERNITANA TWITTER

Exit mobile version