New Basket Agropoli torna a vincere e lo fa nel derby contro Salerno

Stampa
Torna alla vittoria la New Basket Agropoli battendo stasera nel derby, Salerno. Una gara molto combattuta che ha visto entrambe le compagini lottare punto su punto per cercare di aggiudicarsi i due punti in palio. A contare alla fine è stata la tenacia e la caparbietà degli uomini di coach Lepre che, dopo la sfida persa contro Angri domenica scorsa, volevano subito dare un segnale che quello si è trattato solo di un episodio.

Con la sconfitta di Angri contro Irpinia e avendo l’Agropoli vinto contro Forio, di fatto per i cilentani è primo posto assoluto, al momento. Partono subito bene i  padroni di casa convinti di voler imporre il loro ritmo di gioco e chiudono il primo quarto con uno scarto di 6 punti (19-13). Nel secondo quarto arriva la risposta dei cilentani, che recuperano e restringono il distacco a 4 lunghezze (40-36).

Dopo la pausa lunga il ritorno sul parquet porta gli ospiti a restringere ancora di più la differenza di punti (54-52). Ma la battaglia vera è nel quarto finale quando si gioca di esperienza e anche la panchina dà una grossa mano: risultato la New Basket Agropoli rimonta andando a chiudere con un più quattro (70-74) e aggiudicandosi il match.

Soddisfatto coach Franco Lepre: «Avevamo bisogno di una vittoria per ripartire nella nostra corsa e c’è stata. Non è stato facile perché abbiamo affrontato una buona squadra, ma ce l’abbiamo fatta. Nei primi due quarti loro hanno giocato meglio; negli ultimi due tempi finali meglio noi. Nota di merito, oltre che per i singoli, anche per la panchina, dalla quale sono venuti ben 17 punti; per loro zero. Ci hanno dato una grossa mano per arrivare alla vittoria». Prossima gara: domenica prossima ad Agropoli contro Isernia.

PALL. SALERNO -NEW BASKET AGROPOLI 70-74

PALL. SALERNO: Egas D’Andrea 13, De Martino 14, Filippi 5, Sammartino 22, Kochev 16, Vietri, Sorgente NE, Salvatore, De Martino, Iannone NE, Sorrentino NE, Criscuolo NE. Allenatore: Menduto

NEW BASKET AGROPOLI: Simaitis 17, Popov 10, Borrelli 5, Ferretti 9, Ouandie 21, Gazineo 2, Pekovic, Farese 5, Lepre 5, De Marco NE, Cantarella NE, Labovic. Allenatore: Lepre

Arbitri: Argenio, Petrillo

Parziali: 19-13; 21-23; 14-16; 16-22

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.