Terza Categoria: cinque reti in trasferta per l’Arechi Calcio

Stampa
L’Arechi Calcio allunga la striscia di risultati utili espugnando il Bolognese con un rotondo 5 a 1 ai danni del fanalino di coda La Mennola. Gli uomini di mister Ruben Romano hanno disputato una buona gara impreziosita dall’ottima prestazione di Armando Scarpinati autore di due assist e di un gol.

Nel primo tempo l’andamento della gara è già chiaro nei primi minuti quando Vincenzo Di Muro e compagni schiacciano gli avversari nella propria metà campo producendo qualche buona trama offensiva non concretizzata dagli attaccanti e un paio di conclusioni da fuori una di Luca Giannattasio, una di Luca Naddeo.

Il vantaggio ospite arriva al 18esimo quando Armando Scarpinati taglia con un lancio la trequarti e offre a Umberto Maresca l’occasione che il folletto bianco granata coglie battendo Corvino. La Mennola reagisce sfruttando una indecisione ospite ed è Antonio Gaudino a superarsi deviando sulla traversa una conclusione velenosa da venticinque metri.

Superato lo spavento l’Arechi Calcio torna a macinare gioco ed è ancora Umberto Maresca ad insaccare al 31esimo bravo a trovare l’angolo alto su un cross di Armando Scarpinati. I padroni di casa non hanno la forza di reagire e i bianco granata oggi in divisa nero ed oro premono sull’acceleratore, bomber Scarpinati ci prova al 39esimo ma la sua conclusione è debole. Al 42esimo Umberto Maresca avrebbe l’occasione per firmare la personale tripletta imbeccato ancora da Armando Scarpinati, ma Corvino è attento e blocca a terra.

Il gol del 3 a 0 arriva allo scadere, Armando Scarpinati si libera al limite e disegna una parabola alla Del Piero su cui Corvino non può nulla, realizzando così la sua prima rete stagionale, giusto il tempo di esultare che il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gioco e manda tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo l’Arechi Calcio controlla senza affanni e va in rete per la quarta volta con un bel pallonetto di Luca Naddeo da fuori area di rigore al 55esimo. La partita è virtualmente chiusa ma gli uomini di patron Claudio Stammelluti abbassano il ritmo e regalano il gol della bandiera agli avversari con un mezzo pasticcio tra Francesco Cannoniero e Antonio Gaudino che si scontrano in area consentendo al neo acquisto Luca Nicastro di mettere la palla in rete al 70esimo.

Mister Ruben Romano striglia i suoi e da respiro con i cambi, prima entrano Gerardo Nappa e Marcello Pelosi per Vincenzo Di Muro e Luca Naddeo, poi Carmine Iannone prende il posto di Armando Scarpinati. E’ proprio da una buona iniziativa del nuovo entrato Gerardo Nappa che l’arbitro assegna un calcio di rigore che lo stesso Nappa realizza al 38esimo fissando il risultato sul 5 a 1.

Mister Ruben Romano da spazio anche a Matteo Innaco e Pietro Berlen che prendono il posto di Umberto Maresca e Giovanni Califri, la gara si conclude con due ghiotte occasioni per l’Arechi Calcio ma prima Carmine Iannone e poi Matteo Innaco trovano sulla strada del gol un attento Corvino che gli nega la gioia della marcatura. Al 90esimo il risultato è La Mennola – Arechi Calcio 1-5.

Ruben Romano: “In primis vogliamo dedicare questa vittoria alla piccola Alessia a Mario e tutta la sua famiglia. La piccola ha subito un delicato intervento chirurgico e ci tenevamo a dedicargli questo risultato. Sulla partita ho poco da dire, avevo chiesto ai ragazzi di scendere in campo da subito aggressivi e con la voglia di portare subito il mach in nostro favore e così è stato.

Sul 4-0 per noi ci siamo rilassati e per quanto possa essere normale mi sono arrabbiato parecchio. Sentivo particolarmente la partita perché per me l’otto dicembre da qualche anno è un giorno che mi innervosisce maledettamente, il ricordo di Daniele (un giovane di Faiano venuto a mancare dopo una lunga malattia) è sempre vivo e il gol di Gerardo Nappa dopo il brutto periodo lasciato alle spalle, mi ha confermato che le emozioni dobbiamo andare a cercarle in ogni cosa che facciamo, mettendoci sempre il cuore.”

Terza Categoria – Girone B 6° Giornata

Stadio Bolognese di Capezzano (Pellezzano)

La Mennola – Arechi Calcio 1-5

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.