Vandali al cimitero di Salerno: lapidi e tombe danneggiate

Stampa
Ennesimo episodio di vandalismo macabro e vigliacco ai danni del cimitero. Un orda di bestie umane, calpestando il sacro rispetto dovuto alla memoria dei defunti, ha vandalizzato alcune lapidi e tombe per trafugare portafiori, cornici e perfino le scritte in metallo, senza fermarsi dinanzi a nessun ostacolo.  La foto è stata pubblicata dalla pagina facebook figli delle chiancarelle.

Diverse le lapidi danneggiate e perfino spaccate e divelte. Un atto di sacrilego e di degrado morale che va condannato in tutta la sua brutale miserabilità, perché oltre ad offendere e violare la sacralità del luogo, lacera il cuore e la sofferenza del dolore di quanti percepiscono che il riposo eterno dei propri cari viene disturbato dal fragore di un atto tanto blasfemo.

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • QUESTA E’ LA PIU’ GROSSA VERGOGNA CHE VIVE L’AMMINISTARZIONE COMUNALE CON AL CAPO IL SINDACO E L’EX SINDACO. SIETE DELLE VERGOGNE E SPERO CHE DANNEGGINO ANCHE LE TOMBE DEI VOSTRI CARI, DOVETE PROVARE QUELLO CHE PROVIAMO NOI. IMMAGINATE SOLO COSA VORREI DIRVI. UNA SOLA COSA E’ CERTA. SCHIFOSI !

  • INVECE DI PENSARE ALLE LUCI PERCHÉ L’AMMINISTRAZIONE NON PENSA ALLE COSE PIÙ IMPORTANTI COME I FURTI AL CIMITERO ? EVIDENTEMENTE CREDE DI FARE PIÙ VOTI CON LE LUCI. SPERO NON SIA COSÌ

  • È stato più volte ribadito che avrebbero messo le telecamere per monitorare tutto il cimitero spero che lo abbiano fatto.

  • FATE VOLTARE LO STOMACO. SOLO STRONZATE E LAMPADINE MENTRE PAGHIAMO LE TASSE PIU’ ALTE D’ITALIA. IO SPERO CHE I DANNEGGIATI SI COSTITUISCANO PARTE CIVILE MA CONTRO DI VOI. IO SOLO 5 VOTI HO…. MA NEMMENO SE PIANGETE SANGUE VE LI RIDO’. MI FATE PENA.

  • anonimo,brunella, zia pasqualina,volutamente minuscole,lo/la stesso/a idiota:per adesso solo tre voti…

  • I danneggiamenti al cimitero sono una realtà!L’idiota sei tu e quelli che tenti di giustificare…inetti, inqualificabili e ladri!

  • DEI DANNI RISPONDE IL COMUNE COME DA REGOLAMENTO COMUNALE. SAREI DELL’AVVISO DI INIZIARE LE AZIONI GIUDIZIARIE AFFIDANDOCI AD UN BUON AVVOCATO.

  • Deprimente, invece di unirsi ad una condanna unilaterale contro questa Zozzimma che va a calpestare il ricordo dei nostri cari con un atto sacrilego senza pari, qualcuno coglie l’occasione per dare addosso alle “lucine” ed all’amministrazione.
    Se la gente è barbara e vigliacca non è responsabilità di chicchessia, se non degli animi “marci” di alcuni soggetti che vivono accanto a noi, in città e che magari fanno anche tanto moralismo pretestuoso “a senso unico”.
    Io dico che il fatto stesso che un’amministrazione debba essere costretta a mettere delle telecamere anche in un cimitero, denota che la cittadinanza è arrivata ad un livello di inciviltà totale e merita di essere sorvegliata H24 con telecamere anche nel…

  • La tomba di mio padre, morto da poco, profanata da questi luridi bastardi. Lapide, lastre, persino il libro di vetroceramica con una dedica che gli ho scritto. Spero vivamente di non incontrarne mai uno in azione, ho una famiglia e non vorrei passare un guaio.

  • La cosa peggiore è che quando sono andato a denunciare la cosa, mi sono sentito dire dai responsabili del cimitero che forse era stato il vento a far cadere le lapidi e che le strutture non avevano tenuto. Oltre il danno anche la beffa, ma andate a prendere in giro qualcun altro per piacere

  • Spero che li prendano e li leghino ad un palo giorno e notte in mezzo alle tombe, chissà che qualcuno tra i vivi che come me è stata vittima di vandalismo non si tolga qualche sfizio.

  • chiamate le sardine, loro tramite una protesta contro salvini risolveranno il problema! questo e gli altri, ovviamente.
    Golem, la condanna qui ci sta già, ma quello che dovresti capire è che servono i FATTI da parte dell amministrazione, mica possiamo fare la guardia ai nostri morti?? ora, se l’amministrazione dice che non ci sono fondi per il cimitero (e altre questioni che interessano NOI TUTTI), è naturale che molti protestino contri di essa nel momento in cui spende 8 milioni di euro in tre anni per le luci, le quali non cambiano in bene la vita del salernitano qualunque. e questo non vuol dire essere pro o contro deluca o salvini o togliatti o chicchessia, è solo realtà, o opinione diffusa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.