‘Ti ricordi quella sera?’ sabato lo spettacolo al Teatro delle Arti

Stampa
Il titolo dello spettacolo che sabato prossimo 14 dicembre ore 21.00 e domenica 15 dicembre ore 18.30   ,presenteremo ,inserito nel cartellone del Teatro delle Arti   è Ti ricordi quella sera ?

Proporremo un viaggio  nel corso di quegli  anni,  dando  spazio alle parole ,ai filmati che racconteranno  un modo di essere  ,che ci riporterà  ai fasti della canzone made 60,che ha fatto sognare tutta una generazione.

Da oltre 15 anni  ,promuoviamo con la band della Polymusic, io e Marcello Ferrante ,questa proposta artistica. Abbiamo presentato in tanti luoghi  queste canzoni  .Oggi  addirittura abbiamo voluto spiegare il perchè di  questo nostro insistente sentire.

Perchè quelle canzoni, sono rimaste nei cuori nella mente di tanti? Perchè raccontavano in modo semplice con testi semplici e musiche semplici , un modo di vita…. semplice.

Senza  veli, ne finzioni, con la genuinità tipica di chi viveva con spensieratezza,  un periodo che definirei storico, proprio perchè aveva in se, queste peculiarità.

Certo, oggi sembrano quasi una favola,anche perchè, purtroppo, c’è poco da stare spensierati.

Per questo abbiamo l’obbligo di raccontare  questi anni  ai giovani  ed a quelli che verranno, ricordando loro  che quelli degli anni 60 hanno vissuto un epoca particolare perchè credevano fermamente :

Non c’è un mezzo per essere felici, ma che la felicità è il mezzo per  gustare ogni istante della vita con una persona cara ,per  ricordare che il tempo non aspetta nessuno,per capire che bisogna  smettere di  attendere:

Di finire la scuola,

Di cominciare a lavorare

Di sposarsi.

Di avere una nuova macchina. Una nuova  casa

Un consiglio che ancora oggi   propongo a tutti : Decidete che non c’è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie della vita non sono delle mete, ma un viaggio!

Questo ed altro vi racconteranno le attrici CINZIA UGATTI  e RENATA TAFURI  con il PROFESSIONAL BALLETT DI PINA TESTA . Scenografie BOTTEGA SAN LAZZARO regia ANTONELLO RONGA

VI ASPETTIAMO !!!!!!!

Claudio Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.