Viva Lotito per la super Lazio ma nessuno in Tv gli chiede di Salerno

Stampa
Claudio Lotito ospite, seppur in collegamento da Roma, l’altra sera in collegamento con Tiki Taka su Canale 5 è stato subissato di elogi per la vittoria della Lazio contro la Juventus. Il giornalista salernitano Enzo Casciello su La Città, oggi in edicola, sottolinea come nessuno nell’ovattato salotto di Tiki Taka abbia fatto un riferimento, un cenno alla Salernitana di cui Lotito e co proprietario.

Enzo Casciello su La Città scrive: “E’ evidente che per quanto ha fatto alla Lazio Claudio Lotito merita grande ammirazione; è altrettanto indubitabile che la Lazio è di un rango superiore rispetto alla Salernitana; si è concordi nell’accettare la diversa grandezza dei bacini d’utenza, ma – Dio santo! – possibile che nemmeno una parola sia stata spesa sul ruolo da copresidente (ma padrone unico) del sor Claudio nella Salernitana?

Silenzio di tomba e via agli osanna solo per tutto quanto di buono si riesce a fare. I flop? Censurati. Fa specie che sguazzando fra tanta manna nemmeno lui abbia pensato di scoprire il suo lato debole.

In fondo, anche se è soltanto in serie B, la Salernitana rappresenta una provincia di oltre un milione di abitanti, ma soprattutto un insieme di sentimenti che meriterebbero la miseria di una rispettosa citazione televisiva, considerata la totale e mortificante assenza di risultati. Consoliamoci comunque. Granata è il colore che portiamo noi…”

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo una provincia, in Serie B, dai, Casciello: capisco, ma chi se ne fotte di noi in un programma incentrato tutto sui lustrini e sulle pajllettes della A?

  • Sono arciconvinto che Lotito venderebbe la Salernitana per una congrua offerta, ma al momento nessuno ha fatto un offerta. Con le leggi attuali non può rischiare di portarla in serie A perchè a quel punto lo strozzerebbero perchè costretto a venderla….quindi, deve venderla in serie B!!! Nel frattempo, mi dite che deve fare un proprietario che non può sfruttare un bacino d’utenza di 30000 spettatori? Deve solo aspettare che cambi la legge sulle multiproprietà …e con lui tutti i salernitani. Che ci lamentiamo a fare continuamente? Facciamo una società come il Barcellona……e compriamoci la SALERNITANA NOSTRA!

  • Purtroppo è il solito refrain…
    Adesso VENTURA è sotto esame?
    Perchè deve essere solo e sempre l’allenatore ad essere sotto esame?
    La squadra chi l’ha fatta? VENTURA? allora è giusto che paghi lui.
    La suqadra l’ha fatta FABIANI su indicazioni di TARE? Allora perchè nonsi dimette FABIANI?
    Poi, è chiaro che l’allenatore, specie nelle ultime due partite ha la quasi totalità delle colpe perchè, in casa con l’ASCOLI, invece di blindare l’1-0 se mai buttando pure il pallone fuori dall’ARECHI se necessario, invece ha lasciato che l’ASCOLI pareggiasse dopo pochi minuti ed addirittura rischiasse di vincere.
    Analoga cosa con il CITTADELLA: dopo aver fatto il gol, anzichè rimodulare la squadra con l’inserimento di un paio di centrocampisti e JALLOW o GONDO (che potevano allungare la squadra) si è chiuso lasciando che il CITTADELLA sffondasse da ogni lato, con BILLONG e KARO sempre fuori posizione…
    Per ultimo, tante colpe sono della Società che ha lasciato in rosa una larga parte di giocatori che l’anno scorso hanno sfiorato la retrocessione (MICAI, LOPEZ, DI TACCHIO, ODJER, AKPA AKPRO, DJURIC, JALLOW) anzichè azzerare tutto e rifare la rosa
    MICAI è scarso (il gole del pareggio del CITTADELLA forse poteva essere evitato se lui avesse tentato l’uscita, così come il 2° gol), DJURIC e JALLOW lo scroso anno forse hanno fatto 10 gol in tutto il campionato in due e, di certo, non possono essere considerate delle punte vere e proprie..
    Il BENEVENTO ha fatto una vera e propria corazzata perchè vuole vincere il campionato ( e lo sta dimostrando sul campo).
    La SALERNITANA (o meglio LOTITO) ha promesso la costruzione di una squadra da play off, però i giocatori che potevano trasformare la Salernitana in una vera e propria corazzata, doveva prendere giocatori di categoria o superiore. L’unica volta che LOTITO ha costruito la “corazzata” è stato in serie D ed il serie C nel 2014-2015
    Forse la Società (LOTITO) vuole far credere che i muli siano diventati, di colpo, destrieri che possono correre a trotto ed a galoppo a tutta velocità…. Ma non è così, purtroppo, perchè la verità la sancisce il campo e così sta avvenendo
    A Gennaio, se si vuole confermare VENTURA, si prendano giocatori adatti al suo modulo (poi perchè 3-5-2???), non sarebbe più consono un 4-4- 1-1od un 4-3-1-2?

  • La cosa più sbagliata sarebbe mandare via Ventura; chi se ne deve andare è Lotito una persona che ha distrutto la nostra passione!!! I risultati c’entrano poco. IN OGNI CATEGORIA SEI LA COSA PIÙ BELLA CHE CI SIA…

  • …lì se si rompe Immobile voglio vedere che fine fa la squadra.
    Il Padre Eterno è grande !!

  • Una federazione, che permette la multiproprietà nel calcio, non è una federazione di un Paese civile. Io odio tutte le squadre italiane, non salvo neanche la nazionale. Dobbiamo andare sempre peggio, uscire al più presto da tutte le competizioni. Ce lo meritiamo.

  • se il satellite Salernitana non va bene come sorella Lazio,perché parlarne,se il satellite dopo cinque anni non ingrana,Lotito te ne compri un altro e liberi la Salernitana .

  • Il problema è che quando viene in conferenza stampa o quando fa le sue esternazioni a Salerno voi giornalisti tranne qualcuno subite passivamente tutto quello che dice mortificando dal primo giorno la NOSTRA STORIA calcistica seppure fatta da tanta serie c e dando sempre la colpa a noi tifosi e a voi dei risultati scadenti degli ultimi campionati,figuratevi se a livello di tv nazionali pensava a noi di Salerno,visto che stava parlando della SUA lazio.LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

  • come si fa ad andare allo stadio regalando 15 o 25 euro a lotito senza niente in cambio, siete senza dignità

  • Dire che Micai è scarso mi sembra una sciocchezza. Molti punti li abbiamo grazie a lui a partire dalla vittoria sofferta con l entella

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.