Nocera: in una cantina spunta bomba artigianale, arrestato 59enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Nocera Inferiore nel pomeriggio di martedì 10 dicembre hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei confronti di un 59enne pregiudicato, al fine di rinvenire armi ed esplosivi.

La perquisizione è stata estesa ad un piccolo locale di 6 mq posto sempre nella stessa strada ed usato dall’uomo. Al suo interno su un precario soppalco, è stato trovato un ordigno esplosivo avvolto in fogli di spugna e nascosto in una scatola di cartone.

L’ordigno di forma cilindrica e di dimensioni rilevanti del peso di circa 400 grammi era dotato di una miccia lunga circa 25 centimetri, con ritardo di cartone. Gli Agenti hanno dovuto evacuare la zona limitrofa al piccolo locale adottando tutte le precauzioni necessarie, impedendo il transito di persone e veicoli e facendo intervenire sul posto l’artificiere anti sabotaggio della Polizia in servizio presso la Questura di Salerno.

Dopo un’accurata analisi, l’artificiere ha fatto rimuovere l’ordigno esplosivo affidandolo ad una ditta specializzata per la custodia in vista delle successive perizie tecniche. Per le sue caratteristiche è stato classificato come un ordigno con una potenzialità lesiva con effetto micidiale e distruttivo.

Il 59enne, D.R.M. le sue iniziali, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari mentre sono in corso ulteriori indagini per verificare la provenienza dell’ordigno sequestrato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.