Truffa aggravata ai danni dello Stato, nei guai un dirigente pubblico salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Truffa aggravata ai danni dello Stato. E’ questa l’accusa nei confronti di un dirigente pubblico nei confronti del quale il GIP del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo pari a 23 mila euro, eseguito dai Finanziari del Comando Provinciale di Salerno.

Le Fiamme Gialle hanno, infatti,  notificato il provvedimento cautelare reale ad un Dirigente del Co. Fa. Ser., il Consorzio di Enti Pubblici, costituito tra i Comuni di Mercato San Severino e Sarno,  che, all’epoca dei fatti, risalenti al 2018, rivestiva la carica di Direttore Generale del medesimo consorzio.  Le indagini, dirette e coordinate dal Sostituto Procuratore, Anna Chiara Fasano e condotte dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Scafati, hanno permesso di acclarare la responsabilità per i reati di falso ideologico e materiale, induzione in errore e truffa aggravata ai danni di Ente pubblico, in capo proprio al Dirigente.

Quest’ultimo, residente nell’agro nocerino-sarnese, aveva messo in atto un vero e proprio sistema truffaldino attraverso il quale, mediante la redazione di atti falsi, riusciva ad attribuire a se stesso, a titolo di indennità premianti accessorie, somme di denaro attinte illegalmente dai fondi destinati al consorzio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.