Allerta meteo in Campania: scuole chiuse domani a Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuole chiuse domani venerdì 13 dicembre a Napoli per allerta meteo: lo ha deciso il sindaco partenopeo Luigi De Magistris, che ha firmato un’ordinanza comunale per la serrata dei plessi scolastici. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che la Protezione Civile della Regione Campania aveva emanato poche ore prima un’allerta meteo di colore giallo, valida dalle 12 di domani fino alle 9 di sabato 14 dicembre. Si prevedono infatti venti forti, temporali con raffiche all’interno, e rischio di grandine. Fenomeni che potranno raggiungere anche forti intensità in alcuni punti della città: anche il mare sarà agitato, soprattutto lungo le coste.

Una volta diramata l’allerta meteo, si è riunito il Comitato Operativo Strategico che si è riunito a Palazzo San Giacomo per decidere le contromisure da adottare e decidendo alla fine per la chiusura dei parchi e delle scuole per la giornata di domani venerdì 13 dicembre, con una apposita ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris. I maggiori rischi durante questa allerta meteo, spiega la Protezione Civile della Campania, riguarda il “rischio idraulico e idrogeologico”, nonché “possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”

Fonte /napoli.fanpage.it/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.