Eboli Orienta: al Palasele le scuole della città presentano l’offerta formativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quarta edizione di “Eboli Orienta”, appuntamento dedicato all’orientamento scolastico che fa di Eboli un punto di riferimento per l’intero sistema scolastico e non solo su scala regionale. Domenica 15 dicembre 2019, nel Palasele, struttura ormai deputata ad accogliere grandi eventi, gli istituti scolastici cittadini presenteranno complessivamente l’offerta formativa, integrata con laboratori ed ogni altra attività collegata con la didattica e con la vita dei singoli istituti. L’appuntamento è stato presentato questa mattina nell’aula consiliare, alla presenza die dirigenti delle diverse scuole che parteciperanno all’evento.

«Un appuntamento unico – ha esordito il sindaco, Massimo Cariello -. Abbiamo ricevuto richieste da altri Comun di partecipare, ma abbiamo scelto di focalizzare l’attenzione sulle scuole di Eboli nel momento della loro offerta formativa. Nella nostra città registriamo una strettissima collaborazione tra istituzioni e scuole, grazie ad una concreta programmazione ed al lavoro di dirigenti scolastici ed operatori e che porta a garantire livelli di eccellenza. E’ un momento di informazione per studenti e famiglie, ma anche di empatia tra le diverse scuole».

L’appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre, presso il Palasele, dalle ore 10 e fino alle ore 20. Alla quarta edizione di Eboli Orienta parteciperanno IIS Mattei – Fortunato, IIS Perito – Levi, Liceo Scientifico Gallotta, IC Matteo Ripa, IC Virgilio, IC Generale Gonzaga, IC Giacinto Romano, Primo Circolo Didattico, Centro Permanente di Istruzione per Adulti.

«L’offerta formativa delle nostre scuole è un momento importante – ha sottolineato l’assessore all’istruzione, Angela Lamonica -. Eboli Orienta è evento unico, che restituisce ad Eboli il suo ruolo storicamente centrale nella formazione scolastica di un territorio vasto. Accendiamo i riflettori su tutte le scuole della città tenute insieme da una rete comune e dalla condivisione di percorso formativi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.