Progetto prolungamento ferrovia, Filca Cisl: «Opera attesa da anni

Stampa
La Filca Cisl esprime soddisfazione per il progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento della ferrovia metropolitana tra lo Stadio Arechi e l’aeroporto di Pontecagnano “Salerno Costa d’Amalfi” pubblicato dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

«Quest’opera consentirà  un rapido collegamento tra la città di Salerno e l’aeroporto con significativi benefici a livello ambientale poiché è logico prevedere la riduzione del traffico veicolare privato – afferma Giuseppe Vicinanza – È da anni che aspettiamo questo tipo di intervento, fondamentale per rendere la nostra provincia un territorio che va nella direzione di uno sviluppo ecosostenibile.

È scontato che tale opera consentirà enormi passi in avanti dal punto di vista dell’incremento dei servizi per i tanti turisti che preferiscono visitare il nostro territorio sempre più ambito nel periodo estivo, per via delle splendide coste, e nel periodo autunno/inverno per l’ormai tradizionale evento delle Luci d’Artista.

Auspichiamo che ben presto quest’opera sia cantierizzata, per dare respiro a lavoratori ed aziende del settore delle costruzioni che da anni soffrono la crisi, e che nel frattempo si concretizzi anche il progetto, di cui pure siamo in attesa da tempo, del prolungamento della metropolitana fino al campus universitario. Ciò, siamo sicuri, farà del nostro territorio una provincia sempre più europea».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che non sorgano intoppi di natura … ambientale, con il presupposto che i binari vadano a calpestare il terreno di qualcuno, pronto a sostenere che certi tragitti è preferibile coprirli con la diligenza trainata dai cavalli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.