Salernitana, Ventura all’Università spiega come si fa ad andare in A

Stampa
La ricetta di Ventura per andare in serie A è venuta fuori questa mattina nel corso di un incontro presso l’Università degli Studi di Salerno. Tema dell’appuntamento la gestione delle società sportive ma non sono mancati i riferimenti alla Salernitana.

Ventura ha spiegato che «per andare in serie A nel calcio moderno ci sono solo due modi: o grandi investimenti economici o grande lavoro di programmazione. Grandi investimenti economici significa prendere giocatori importanti e quindi pagare costi importanti. Dall’altra parte attraverso il lavoro, significa prendere giovani, dargli il tempo di crescere, costruire lo zoccolo duro e su quello zoccolo duro impiantare pezzo dopo pezzo. E allora costruisci una squadra che nel tempo diventerà competitiva. Questi sono i due modi per farlo».

Poi un studente ha fatto notare al tecnico il distacco crescente tra la tifoseria e la squadra. Ventura ha detto: «Le cose non possono venire per caso, avvengono attraverso la programmazione. Le cose – ha concluso Ventura – vengono attraverso la capacità di anticipare le situazioni, attraverso un lavoro».

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Giampiero!!!alla Salernitana ci voleva un vero professionista del Calcio! Portaci in serie A!!!

  • ventura e un amico stretto di lotito di lunga data, cari tifosi non dimenticate questo particolare che non è di poco conto.

  • All’Università di Salerno oramai…. manca solo Tina Cipollari e Tony Colombo! Poi sono passati davvero tutti “in cattedra”!

  • Magari spiegare come portare la Salernitana i promozione….ma per favore… ha fatto già tanti disastri in Italia.. adesso insieme al presidente continua…:

  • Ventura dimmi allora quale metodo si sta usando a Salerno? I grandi investimenti economici non mi pare assolutamente. Resta il grande lavoro di programmazione. Al riguardo non vedo nessun giovane di prospettiva e tanto meno di proprietà in rosa al fine di costruire, come dici tu, quello zoccolo duro da cui partire per formare una squadra vincente. Allora? Comunque presto, molto presto, sapremo con certezza se le tue sono frottole o meno. P.S. fabia’ ancora a scrivere su questo sito? e smettila che ti ho beccato

  • se le cose che dici,i tuoi datori di lavoro non te le fanno fare,come è successo agli altri allenatori,per coerenza e dignità ,vai via.

  • Vista la posizione di classifica della propria squadra e le ultime conduzioni tecniche, non mi sembra la persona più adatta per l’argomento in oggetto.

  • Bah….ma qua stiamo proprio fuori…. ma veramente Salerno e’ ritenuta una citta’ cosi’ ignorante da sorbire le stronzate che dice sto Signore…..ma fossimo tutti disagiati mentali…..ma a fare cosa e’ andato all Universita’….e chi ce lo ha voluto …..ma a spiegare che cosa…..ma stamm scapzat col cervello x davvero?

  • Qui siamo al limite della follia.Invece di spigarlo all’universita’, lo faccia vedere ai tifosi tutti.

  • e sto pagliaccio quando lo spiega come si fa a non qualificarsi al mondiale con l’italia per la prima volta dopo 60 anni?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.