Testo unico sul commercio in Campania: ‘Momento storico’

Stampa
“Con l’approvazione all’unanimità del testo unico sul commercio stamane la commissione da me presieduta è giunta a una conclusione storica. Dopo un lavoro durato ben due anni, con il contributo di tutte le forze politiche, si è finalmente riusciti a dare uno strumento importantissimo al settore commerciale”.

Così il Presidente della commissione Nicola Marrazzo commenta l’approvazione finale in commissione Attività Produttive del primo Testo Unico approvato in regione Campania e che arriverà in aula dopo la sezione finanziaria di fine anno, – “già a gennaio il testo sarà legge a tutti gli effetti”.

“C’è stato un enorme lavoro di semplificazione, sburocratizzazione per questo settore importante per la vita dei cittadini e per il Pil della Regione. Un lavoro iniziato su un disegno di legge della Giunta, che altro non era che una rivisitazione delle norme e codici inseriti nelle diverse finanziarie approvate negli anni, per approdare in una cornice legislativa dettata dal Governo Nazionale.  Abbiamo finalmente sciolto tutti i lacci e lacciuoli che appesantivano e complicavano il settore del commercio” spiega l’esponente Pd.

“Si tratta di una rivoluzione copernicana se pensiamo che con questa legge riusciremo a uscire dall’eterna lotta tra grande e piccola distruzione, dando forte impulso anche all’e-commerce. Nelle prossime settimane – annuncia Marrazzo – saranno pubblicati i bandi della Regione, previsti dal TU, dove saranno appostati 30 milioni di euro per l’intero settore di cui 10 milioni per i commercianti, altrettanti per gli artigiani, 5 per i mercatali e 5 per enti pubblici per la realizzazione delle aree mercatali”.

“Siamo certi la sinergia tra lavoro in consiglio e decreti attuativi per i bandi di finanziamento pubblicati dalla Giunta sia un’azione estremamente virtuosa per rilanciare questo settore particolarmente sofferente negli ultimi tempi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.