Al Museo Diocesano di Salerno la sala del 700 con Monsignor Bellandi 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presso la prestigiosa cornice del Museo Diocesano ”San Matteo” inaugurano nuovi ambienti espositivi dedicati al settecento, le opere, appartenenti al patrimonio del museo e per anni custodite all’interno dei suoi depositi, entreranno a far parte dell’esposizione permanente di questo scrigno di arte e bellezza che ad oggi si riconferma essere il più importante museo d’arte di Salerno e provincia.

L’appuntamento è per sabato 14 dicembre alle ore 10’e 30 presso la sede del Museo in Largo del Plebiscito  12 in Salerno.

Il visitatore potrà quindi fruire e godere di questo nuovo itinerario che, sulla scia dell’opera di Solimena, ci porterà a conoscere l’ambiente storico artistico salernitano e campano dell’epoca attraverso i dipinti del Ricciardi, del San Felice e del Chiarelli.

Presiederà all’evento Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, interverranno il Direttore Don Luigi Aversa e Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella, a cui è stata affidata la Prolusione dal titolo ”La bellezza evangelizzerà il mondo”. Presenterà le opere e le sale  la Dottoressa Valentina Lotoro, Dottore di ricerca in Storia dell’arte (Università degli studi di Salerno).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.