Il Volley Bellizzi ospita il Blu Sorrisi e Vacanze Gragnano

Stampa
Nell’ultimo match dell’anno, il Volley Bellizzi ospita al “PalaBerlinguer” il Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano. La gara, valida per l’8° turno del campionato di Serie D, sarà disputata domenica 15 dicembre, con inizio fissato alle ore 18:30.

Le ragazze di coach Sergio Menghetti andranno alla ricerca dell’ottavo successo in altrettante partite. Davanti al proprio pubblico, Memoli e compagne proveranno a chiudere in bellezza il 2019 e proseguire nella straordinaria striscia positiva. Con i sette successi conquistati nelle prime sette gare di campionato, le gialloblu comandano la classifica con 20 punti (uno in più rispetto al Napoli Pianura Volley).

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

In vista del match di domenica, è il DG Federica Siano a parlare: «L’augurio è quello di riuscire a centrare la vittoria, che per noi sarebbe l’ottava in altrettante partite disputate. Di fronte troveremo un avversario che stazione a metà classifica ma che, non per questo, dovrà essere sottovalutato. La squadra si sta allenando bene d è molto carica. Conquistare un successo ci permetterebbe di arrivare alla sosta natalizia con ancora più soddisfazione per quanto fatto finora. Inoltre, cosa da non dimenticare, alla ripresa del campionato saremo di scena sul campo del Pianura Volley che è dietro di noi di un solo punto. Arrivare a quel match da imbattuti e da primi della classe, sarebbe davvero importante».

L’avvio sprint di Bellizzi non sorprende il DG: «Mi aspettavo un inizio di stagione positivo, in quanto le ragazze hanno ripreso il lavoro esattamente da dove era stato lasciato lo scorso anno. In estate sono arrivate diverse atlete nuove, è vero, ma la struttura portante della squadra è stata riconfermata. Siamo ripartiti dai nostri coach, Sergio Meneghetti e Stefano Falivene, e dalle giocatrici più esperte come possono essere il capitano Boninfante e Francesca Memoli. A questo si è aggiunto il lavoro svolto in palestra, ogni giorno con grande abnegazione. Il tutto ci ha portato ad essere protagonisti di un inizio di stagione più che positivo».

La chiusura è dedicata al primo posto e al ruolo che Bellizzi deve giocare in questo campionato: «Il primo posto ci obbliga a giocare un ruolo diverso rispetto a quello dell’outsider di inizio stagione. Questa cosa non ci spaventa, quello che non vogliamo è deludere le attese. Anche lo scorso anno siamo partiti come matricola del campionato, per poi arrivare a sfiorare la promozione durante i Play-off grazie all’impegno profuso dalla squadra e lo staff tecnico. Ora, occupare il primo posto in classifica ci mette in una condizione diversa. Anche gli avversari che ci ritroviamo di fronte avranno uno stimolo in più nell’affrontarci, proveranno a dare quel quid in più per provare a batterci. Questo, ripeto, non ci spaventa. Anzi, per noi rappresenta uno stimolo ulteriore che ci spinge a fare sempre meglio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.