In giro con il tesserino della Polizia nel portafogli: nei guai 79enne

Stampa
Un uomo di 79 anni, di Nocera Inferiore è finito a processo perchè accusato di possesso di segni distintivi e contraffatti. L’uomo andava in giro con nel portafogli contrassegni e documenti di identificazione in uso ai corpi di polizia.

I fatti risalgono al 7 febbraio del 2017, quando la polizia scoprì nella disponibilità dell’uomo una placca metallica e due tessere con la scritta «Polizia di Stato». Materiale contenuto all’interno di un portatessere, sul quale gli agenti effettuarono un controllo, dopo che l’uomo lo aveva dimenticato presso un negozio. Ad ottenere il rinvio a giudizio la Procura, che al termine dell’indagine chiese il processo per l’imputato.

A sua difesa l’uomo aveva spiegato che quel materiale gli era stato regalato da una rivista specializzata, a seguito di una donazione. E che gli stessi oggetti non erano mai stati utilizzati per altri scopi o fini, come quello di spacciarsi per un poliziotto o per un esponente delle forze dell’ordine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.