Piero De Luca (PD): “Compagnia di navigazione Tirrenia non lasci Napoli”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Sto seguendo con grande attenzione la vicenda che riguarda la paventata chiusura, da parte della Compagnia di navigazione “Tirrenia”, degli uffici di Napoli, in ragione della futura scadenza della convenzione per la continuità territoriale del collegamento con le grandi isole”. Lo dichiara in una nota l’On. Piero De Luca.

“La sola ipotesi di un preventivo abbandono di alcune sedi storiche, come quella del porto di Napoli- spiega De Luca– ci preoccupa fortemente per il rilevante impatto occupazionale negativo che avrebbe su tanti lavoratori costretti nel caso a trasferirsi presso altre realtà in Italia. Credo sia un dovere assoluto delle Istituzioni lavorare affinché, in un momento di grave crisi occupazionale, il nostro territorio non perda un solo posto di lavoro.

Pertanto- conclude il deputato Dem-per evitare un’eccessiva penalizzazione del bacino portuale campano e tutelare i lavoratori della sede partenopea, sono in costante contatto con il Segretario Generale dell’ASD Mar Tirreno Centrale, ing. Francesco Messineo, ed ho già sollecitato un incontro con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, che peraltro sta già seguendo con grande attenzione questa delicata vicenda e mi ha assicurato una prossima immediata convocazione di un tavolo di confronto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.