Salerno: pernottano abusivamente col proprietario in casa, la denuncia

Stampa
Si introducono in una abitazione del centro cittadino di Salerno e contro la volontà del proprietario decidono di trascorrervi la notte. Ora rischiano una richiesta di rinvio a giudizio da parte del magistrato titolare del fascicolo aperto a seguito della denuncia presentata dal proprietario dell’appartamento violato e occupato in maniera abusiva. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Nei giorni scorsi a J.P. 47 anni e a M. D. R. T. 46 anni domiciliati a Sant’Arsenio, è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini da parte del sostituto procuratore presso il Tribunale di Salerno Claudia D’Alitto.

Ora i due hanno a disposizione 20 giorni di tempo per rendere dichiarazioni o per presentare una memoria difensiva. Trascorso tale termine il magistrato procederà con la richiesta al Gup del rinvio a giudizio. I fatti risalgono allo scorso 26 ottobre.

Secondo la ricostruzione dei fatti, operata dalla Procura, i due avrebbero forzato la serratura della porta d’ingresso di un appartamento di via Gelsi Rossi (Quartiere Carmine) e una volta in casa vi avrebbero trascorso l’intera notte contro la volontà del proprietario.

Il giorno seguente avrebbero poi lasciato l’appartamento. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine da parte del padrone dell’abitazione, un 61enne salernitano che in un eventuale procedimento penale potrebbe costituirsi parte civile.

Una visita ed una permanenza certamente non piacevole per il proprietario dell’appartamento costretto ad avere sotto il tetto degli ospiti indesiderati. Ora i due sono stati iscritti nel registri degli indagati e rischiano di finire sotto processo.

Fonte Le Cronache

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non si capisce: perchéil proprietario di casa non ha chiamato subito i carabinieri per violazione di domicilio ?
    Conosceva i due soggetti in questione o era sotto minaccia?
    Altrimenti l’articolo getta più ombre che luci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.