De Luca, da gennaio concorsi e bandi: ora accelerare su Lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il lavoro è uno dei grandi problemi della Campania. Non c’è una famiglia che non abbia avuto una persona costretta ad emigrare per trovare un’occupazione e costruirsi un futuro.
Proprio per questo, il lavoro è la priorità del nostro governo regionale fin dal primo giorno del nostro insediamento.
Concretamente, non con annunci e slogan, ma con i fatti, stiamo dando risposte alla domanda di lavoro.

➡️ A gennaio si tiene la seconda prova scritta del cosiddetto ‘concorsone’: entro febbraio le prime 3mila persone laureate e diplomate andranno a lavorare nei Comuni e negli altri enti pubblici campani che hanno aderito al nostro Piano per il Lavoro, che prevede complessivamente 10mila assunzioni.

➡️ Ieri, sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di concorso che prevede 641 assunzioni nei Centri per l’Impiego (tutte le informazioni sul sito della Regione: https://bit.ly/2PlLG60).

➡️ Sono in corso di preparazione altri tre bandi per le categorie protette: tirocini, sgravi per l’assunzione e contributi per l’autoimprenditorialità.

➡️ A questi si aggiungono i 350 nuovi posti all’Eav e le 7500 assunzioni in corso nella sanità campana (tra stabilizzazioni e nuovi occupati). Complessivamente parliamo di circa 20mila posti di lavoro stabili creati direttamente dalla Regione Campania, oltre a tutti gli sforzi fatti dal settore privato grazie agli investimenti infrastrutturali, nel campo della ricerca, delle attività produttive, sempre a valere su fondi regionali.

Al di là degli annunci, delle promesse, non c’è nessuno che in questi anni abbia fatto quanto la Regione Campania per creare occupazione stabile per i nostri giovani e tutte le persone rimaste nel corso degli anni senza una prospettiva. Ed è proprio su questo, sui fatti, sugli impegni mantenuti, che noi il prossimo anno ci rivolgeremo ai cittadini e chiederemo la fiducia.

Lo scrive il governatore della Campania Vincenzo De Luca su sua pagina facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.