Doppietta di Maiese e Virtus Cilento campione d’inverno

Stampa
Una doppietta di Emanuel Maiese in apertura di secondo tempo permette alla Virtus Cilento di concludere il girone d’andata in testa alla classifica davanti al Salernum Baronissi due punti più dietro.

Tra la Virtus e il titolo di campione d’inverno c’era il Per San Marzano quinto in classifica e squadra a ventisette punti. Mister Castiello ritrova dal primo minuto Mastrogiovanni dopo la trasferta di Sarno e in panchina si rivede anche Esposito Guido con il neo arrivato del mercato di Dicembre Carmelo De Marco.

La prima occasione della sfida è per gli ospiti al quinto minuto. Acanfora in area di rigore raccoglie un lungo lancio dalla trequarti ma il suo destro in diagonale di perde di poco a lato. La Virtus risponde subito e un minuto più tardi Sene calcia verso la porta ma non trova lo specchio. Al decimo è invece la traversa a negare il gol alla Virtus, Mastrogiovanni raccoglie un cross rasoterra dalla destra ma la sua deviazione si stampa sulla trasversale. La squadra di mister Castiello accelera alla ricerca del vantaggio e tra il 26’ e il 29’ sfiora tre volte la rete ma la sfortuna e la bravura di De Marinis negano il vantaggio.

Il gol arriva però al primo minuto della ripresa a testimonianza della voglia della squadra di sbloccare la sfida. Maiese raccoglie un cross di Santoro e con il mancino trafigge De Marinis per l’uno a zero. Passa poco e arriva anche il raddoppio, sempre con Emanuel Maiese che questa volta lavora un bel pallone dal limite e in controtempo batte De Marinis per la seconda volta in pochi minuti. La partita sembra in discesa ma a venti minuti dalla fine il San Marzano potrebbe riaprirla con un calcio di rigore per fallo di Santoro su Annunziata. Dal dischetto però Giammetta spedisce incredibilmente alto chiudendo di fatto la gara. Nel finale spazio per il nuovo arrivato De Marco che avrebbe anche la chance di bagnare l’esordio con un gol ma De Marinis evita un parziale più rotondo.

Si congeda dunque con una vittoria la Virtus prima della sosta natalizia. Vittoria che, come detto, mette la squadra di mister Castiello davanti a tutti al termine del girone d’andata. Alla ripresa, il 5 Gennaio, ancora sfida interna questa volta contro la Giffonese.

TABELLINO

VIRTUS CILENTO: Tesoniero, Tambasco (87’ Tangredi), Santoro, Monzo, Maiese. Esposito E., Cammarota, Manzillo, Sene (79’ De Marco), Mastrogiovanni (81’ Salerno), Maiese E. (70’ Esposito G).
A disposizione: Castiello, Memoli, Severino, Conte, Del Duca.
Allenatore: Castiello

PER SAN MARZANO: De Marinis, Coppola L., Montoro, Cuomo (65’ Pascale), De Bellis, Vitiello, Caso (79’ Pernolino), De Biase (65’ Barone), Acanfora (68’ Veneziano), Lanzieri (49’ Annunziata), Giammetta.
A disposizione: Menyuk, Coppola A., Esposito, Califano.
Allenatore: Liguori

MARCATORI: Maiese E., Maiese E. 46’ e 65’
AMMONITI: Monzo, Esposito E., Manzillo, Sene, Maiese E. (VC); Cuomo, De Bellis (PSM)
NOTE: Spettatori 250 circa; giornata soleggiata; recupero 0’pt e 5’st.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.