Harakiri Todis Salerno, la Givova Scafati passa al fotofinish a Matierno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un vero e proprio harakiri. La Todis Salerno ’92 perde al fotofinish contro la Givova Ladies Scafati: decisivi i liberi conquistati sulla sirena e realizzati da Garcia Leon per il 43-44 finale. Primo quarto equilibratissimo (11-10), con le due squadre accorte e vogliose di fronteggiarsi senza rischi.

Nel secondo quarto apre la tripla di Stoyanova. La Todis resta concentrata e ingaggia un testa a testa emozionante: a metà quarto la bomba di Scolpini fa gioire il PalaSilvestri (22-18), ma la scafatese Berardi la imita poco dopo. Salerno non gestisce al meglio le azioni offensive negli ultimi due giri di lancette che precedono l’intervallo, Scafati fa altrettanto e per oltre quattro minuti non segna più nessuno fino al riposo.

Il terzo periodo è aperto dalla grande giocata nel pitturato di Cragnolino, che costruisce un canestro importante per il morale. Passano pochi secondi e Duran costruisce un gioco da quattro punti. Al 25’ Salerno va sul + 9 coi liberi di Paradisi e Cragnolino. Scafati non segna, va nel pallone. Giulivo dalla lunetta, poi Gomez e Todis a +14 a tre e mezzo dal 30’ (35-21). Stoyanova rompe il digiuno con una tripla dopo la strigliata del suo allenatore in un timeout.

Che fa effetto. Garcia Leon, Sapienza e ancora Stoyanova fanno il -6. A venti secondi da fine periodo Giulivo dà respiro, poi Sapienza fa due su due dalla lunetta: 37-31 alla mezzora. Problemi di falli per Duran, Salerno gioca senza la venezuelana praticamente per tutto l’ultimo periodo, in cui Scafati parte forte e sorpassa. Decisiva una tripla di Garcia Leon (37-3) a 6’ dalla sirena.

Parità dopo tre minuti grazie a Cragnolino (40-40). Gomez dalla distanza per il controsorpasso, il finale è palpitante: 43-42 a 18 secondi dalla fine, rimessa in attacco per Scafati che colpisce il ferro. Salerno avrebbe la possibilità ghiotta con Giulivo dalla lunetta, ma sbaglia entrambi e i tre secondi finali fanno stare tutti col fiato sospeso. Rimessa ospite a metà campo, fallo per Scafati proprio sulla sirena: Garcia Leon è lucida, la Givova passa 43-44.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.