Salerno: senegalesi attaccano finanzieri durante controllo. Il caso sulla stampa nazionale

Stampa
Fermati per un controllo da parte di uomini della guardia di Finanza di Salerno in borghese, reagiscono con violenza e li aggrediscono dando origine ad una violenta colluttazione in pieno centro cittadino e davanti agli occhi attoniti dei numerosi passanti presenti in quegli attimi. Lo scrive Federico Garau su Il Giornale.it

Ancora una volta a ribellarsi alle verifiche da parte delle autorità sono dei venditori ambulanti stranieri, in questo caso un gruppo di individui di nazionalità senegalese, intervenuti per respingere i finanzieri che avevano “osato” fermare un connazionale impegnato nella vendita di merce palesemente contraffatta.

L’episodio a cui si fa riferimento si è verificato durante la serata di ieri, sabato 14 dicembre, nelle vicinanze di corso Garibaldi, in una città densamente popolata da residenti e turisti, attirati dai mercatini di Natale e dalla manifestazione Luci d’Artista.

Nel marasma generale anche una pattuglia di uomini della locale guardia di Finanza in borghese, a bordo di un’autovettura sprovvista di insegne e lampeggianti così da rendere possibile in qualunque momento la realizzazione di un blitz ed evitare che i sospetti potessero dunque allontanarsi alla vista di elementi distintivi della categoria.

Nel loro mirino è entrato un venditore ambulante senegalese irregolare, in possesso di merce contraffatta, che è stato fermato e sottoposto ad un immediato controllo. Dopo aver verificato gli oggetti in vendita, i militari hanno provveduto alla fase successiva, ovvero la confisca, un’operazione, questa, che ha scatenato la furia degli altri ambulanti extracomunitari, connazionali del venditore fermato.

fonte Il Giornale.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • finchè non succederà come in zona rimini che ci sono aree in cui la polizia e la gente del posto non entrano piu..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.