Salerno: senegalesi attaccano finanzieri durante controllo. Il caso sulla stampa nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Fermati per un controllo da parte di uomini della guardia di Finanza di Salerno in borghese, reagiscono con violenza e li aggrediscono dando origine ad una violenta colluttazione in pieno centro cittadino e davanti agli occhi attoniti dei numerosi passanti presenti in quegli attimi. Lo scrive Federico Garau su Il Giornale.it

Ancora una volta a ribellarsi alle verifiche da parte delle autorità sono dei venditori ambulanti stranieri, in questo caso un gruppo di individui di nazionalità senegalese, intervenuti per respingere i finanzieri che avevano “osato” fermare un connazionale impegnato nella vendita di merce palesemente contraffatta.

L’episodio a cui si fa riferimento si è verificato durante la serata di ieri, sabato 14 dicembre, nelle vicinanze di corso Garibaldi, in una città densamente popolata da residenti e turisti, attirati dai mercatini di Natale e dalla manifestazione Luci d’Artista.

Nel marasma generale anche una pattuglia di uomini della locale guardia di Finanza in borghese, a bordo di un’autovettura sprovvista di insegne e lampeggianti così da rendere possibile in qualunque momento la realizzazione di un blitz ed evitare che i sospetti potessero dunque allontanarsi alla vista di elementi distintivi della categoria.

Nel loro mirino è entrato un venditore ambulante senegalese irregolare, in possesso di merce contraffatta, che è stato fermato e sottoposto ad un immediato controllo. Dopo aver verificato gli oggetti in vendita, i militari hanno provveduto alla fase successiva, ovvero la confisca, un’operazione, questa, che ha scatenato la furia degli altri ambulanti extracomunitari, connazionali del venditore fermato.

fonte Il Giornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. finchè non succederà come in zona rimini che ci sono aree in cui la polizia e la gente del posto non entrano piu..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.