Ancora imbattuta Volley Bellizzi: 3-0 sul Blu Sorrisi Gragnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non conosce sosta la marcia vincente del Volley Bellizzi. Le gialloblu battono con un secco 3-0 il Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano e centrano l’ottava vittoria in altrettante partite di campionato. Al “PalaBerlinguer”, le ragazze di coach Sergio Meneghetti archiviano la pratica senza cedere nemmeno un parziale alle avversarie e mettono in tasca altri 3 punti pesanti. Con questo successo, le gialloblu salgono a quota 23 punti in classifica e conservano la vetta (+1 sul Napoli Pianura Volley).

La vittoria chiude una prima parte di stagione stratosferica per Bellizzi, protagonista assoluto del Girone B di Serie D. Boninfante e compagne arrivano alla sosta natalizia da imbattute e con una serie di prestazioni di altissimo livello. Solo la Partenope Volley (nel Girone A) è riuscita ad eguagliare il cammino delle ragazze care a patron Nicola Pellegrino. Ora arriva la sosta natalizia, il giusto premio e meritato riposo per ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione.

LA CRONACA

Davanti al proprio pubblico, Bellizzi vuol chiudere nel migliore dei modi un 2019 già straordinario. L’inizio di partita è equilibrato, con Gragnano che difende molto bene e risponde punto su punto. Il punteggio resta in equilibrio per tutta la prima parte del set, fino a quando le padrone di casa non trovano lo sprint che conduce al 25-20 con cui si chiude il primo parziale.

Nel 2° set, Bellizzi innesta marce più alte rispetto all’inizio di gara. Memoli e compagne ricevono meglio e anche le percentuali in attacco schizzano verso l’alto. Dopo un inizio di frazione equilibrato, le gialloblu trovano il break di 9-2 che spacca in due il set. Gragnano accusa il colpo e non riesce più a rispondere. Le gialloblu arrivano così, senza troppi affanni, al 25-15 che porta il conto set sul 2-0.

Il terzo e decisivo set segue l’andamento dei due precedenti. Bellizzi ha il pieno controllo della partita, con Gragnano che ci mette tanto impegno e buona volontà ma non riesce mai ad impensierire seriamente la capolista. Le gialloblu conducono il set dall’inizio, fino al 25-19 che chiude la contesa sul 3-0. È l’ottavo successo consecutivo, altri 3 punti che chiudono alla grande il 2019 delle ragazze di coach Meneghetti.

 

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano  3-0
(25-20, 25-15, 25-19)

 

Volley Bellizzi

Memoli A. 14, Pascale 8, Mazzella 8, Carrafiello 11, Coralluzzo, Boninfante (C), Verderame 1, Montone (L), Memoli Fra. 3, Ronca, Pinto, Somma 4, Basso (L).
Coach: Sergio Meneghetti.

 

Blu Sorrisi e Vacanze Sales Gragnano

Finetti 5, Staiano 2, Spera, Vanacore 8, Nardelli, Del Sorbo, Donnarumma (C) 4, Cazzato, Somma, Imperato 2, Di Maio 6, Bagnale 2, D’apuzzo, Esposito (L).
Coach: Antonio Aiello.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.