Nocera Superiore: nuova segnaletica luminosa via Petrosino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’inizio lavori è previsto per domattina, martedì 17 dicembre, e l’intervento disposto dal sindaco Cuofano consiste nell’installazione di segnaletica luminosa orizzontale e verticale in grado di dare maggiore visibilità all’incrocio nelle ore notturne.

Il tratto rientra in un più ampio Piano-Lavori di sistemazione e messa in sicurezza che inizierà nel mese di gennaio prossimo, secondo il timing fornito dal presidente della Provincia, Michele Strianese, richiesto da tempo dal sindaco Giovanni Maria Cuofano.

«In silenzio e con tanta pazienza abbiamo pungolato la Provincia per un avvio celere degli interventi e pare che adesso finalmente ci siamo – sottolinea Cuofano – i lavori richiesti sono urgenti e necessari per dare alle diverse strade cittadine oggetto di sistemazione un arredo urbano decoroso ed un livello di sicurezza maggiore: ringrazio il presidente Strianese per la sensibilità».

Dal cavalcavia di via Garibaldi all’asse stradale di Portaromana con via Petrosino ed area mercato sino ad arrivare a corso Matteotti: sono gli interventi di sistemazione stradale più importanti di un piano generale di viabilità che, con l’accelerazione impressa dal sindaco Cuofano, andranno a migliorare la mobilità cittadina e l’arredo urbano.

Nel dettaglio, la mappa dei lavori seguirà il seguente tracciato stradale: via Firenze, via Grotti, via Portaromana, tratti di via G.Garibaldi (dall’incrocio con via Portaromana fino all’incrocio con via S.Maria delle Grazie), via S.Maria delle Grazie (dall’incrocio con via G.Garibaldi fino alla rotatoria), II traversa via L.Petrosino (dall’incrocio di via Mercato fino all’incrocio con via G.Garibaldi), via Mercato (tratto dall’incrocio con il cavalcavia ferroviario fino all’incrocio con via S.Maria Maggiore, via G.Mazzini e via G.Matteotti).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.