Salerno: a Giovi persistono i disagi. L’ordinanza del sindaco e le polemiche

Stampa
Dovrebbe tenersi nei prossimi giorni un’assemblea pubblica per fare il punto della situazione sull’emergenza che ha colpito il territorio salernitano, isolando soprattutto Giovi, rione collinare di Salerno, tra i più colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. Lo scrive Erika Noschese su Le Cronache oggi in edicola

Ad oggi, nonostante il lavoro incessante dei vigili del fuoco la situazione non è ancora tornata alla normalità; molti i residenti che puntano il dito contro l’amministrazione a causa della mancata manutenzione e pulizia delle caditoie. Intanto, è destinata a suscitare polemica l’ordinanza sindacale emessa nella giornata di sabato, dal sindaco Napoli in cui si ordina a tutti i proprietari di giardini, fondi privati e terrapieni che insistono su strade principali e vicinali del territorio comunale ad adottare a proprie cure e spese ogni attività di controllo e manutenzione per evitare potenziali problemi per la loro incolumità.

Ai proprietari inadempienti verrà addebitato ogni danno, in caso di pericolo. Nel frattempo, i maggiori disagi si stanno verificando proprio a causa del trasporto pubblico: i tratti di strada interessati da frane e cedimenti di strada risultano ancora isolati e la situazione non sembra migliorare. Non sono mancate, polemiche e attacchi per la mancata manutenzione e pulizia ordinaria o straordinaria, nonostante i solleciti relativi alle condizioni in cui versa il manto stradale.

fonte Le Cronache (articolo Erika Noschese)

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È veramente vergognoso scaricare le inefficienze di questa amministrazione sui singoli cittadini. Scandalosa l amministrazione del sindaco Napoli.

  • Per favore, Giovi Altimari, altezza civico 27 , illuminazione stradale fuori uso da anni. PROVVEDERE. Paghiamo tasse come tutti , ed abbiamo un illuminazione degna di un paese del terzo mondo. Con tutto il rispetto….

  • l’amministrazione ha le proprie pecche, ma accollarsi anche le spese dei terreni privati mi sembra esagerato!

  • Sono trent’anni che si succedono amministrazioni una più scandalosa dell’altra che hanno devastato la città e voi, miei concittadini che le votate, evidentemente continuate a credete a babbo Natale e alla befana!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.