Salerno, “Cross science medicina”: attestati per i primi cinque medici

Stampa
Si è conclusa questa mattina l’esperienza italiana dei primi cinque medici provenienti dalla città cinese di XUZHOU-JIANGSU e accolti al Plesso Ruggi dell’AOU di Salerno nell’ambito di “Crosss Science MediCina” progetto di scambio culturale promosso dall’Associazione LONGSHA, presieduta dal dott. Xiao Jian  e dalla Fondazione Iuvant, il cui vice presidente, dott. Pasquale Fiore, ha partecipato attivamente all’accoglienza dei giovani professionisti.

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta alla presenza del Commissario Straordinario, dott. Vincenzo D’Amato, del Commissario Amministrativo, dott. Ferdinando Memoli, del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia prof. Carmine Vecchione, del Presidente dell’Associazione Longsha, dott. Xiao Jian e del Direttore medico di Presidio del Ruggi, dott. Angelo Gerbasio, referente aziendale del progetto.

Il Commissario Straordinario prima di salutare gli ospiti, ha voluto ringraziarli per la loro presenza presso l’AOU Ruggi e per il riscontro positivo che hanno già espresso in più occasioni, ed ha poi invitato i medici a prendere la parola.

Dai commenti espressi è emerso che, oltre alla grande disponibilità riscontrata nei loro confronti e all’apertura di tutto il personale all’insegnamento, la cosa che maggiormente li ha colpiti è stata l’umanità profusa nel trattamento del paziente. Ed è proprio l’umanizzazione delle cure che, hanno garantito, trasferiranno anche negli ospedali cinesi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.