Spettacolari coreografie di uno stormo di uccelli nel cielo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Spettacolari coreografie di uno stormo di uccelli nel cielo di Salerno ed immortalate da Giuseppe Vuolo che le ha postate sulla pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’. Uccelli  protagonisti di straordinarie coreografie che vanno in scena nel cielo della città di Salerno.

Migliaia di esemplari che danzano letteralmente in un volo «in formazione» che descrive figure e sequenze attorno alle quali la fantasia di ogni spettatore si può soffermare a piacimento.

I più abili riescono talvolta ad immortalare il momento di un passaggio di quegli stormi che, con buona probabilità, sono appena approdati alle nostre latitudini per svernarnare, dopo aver lasciato le zone più rigide – meteorologicamente parlando – del Nord Europa.

Nel pomeriggio di oggi la splendida esibizione.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Anche Dante, nel V canto dell’Inferno, inserisce la meraviglia di queste evoluzioni e immagina che le anime dei peccatori carnali vengono agitati senza tregua così da somigliare ad uno stormo di storni. “E come li stornei ne portan l’ali nel freddo tempo, a schiera larga e piena, così quel fiato li spiriti mali di qua, di là, di giù, di sù li mena; nulla speranza li conforta mai, non che di posa, ma di minor pena.”

  2. A parte l’aspetto poetico di questi immaginifici e coreografici voli, bisogna augurarti che non scelgano gli alberi cittadini per riposarsi nelle ore notturne. I loro depositi organici diventerebbero una calamità per passanti e auto incautamente lasciate in sosta sotto quegli alberi. Roma dovete.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.