Tour de force alle porte: Ventura pensa al turn over

Stampa
Il tour de force natalizio è alle porte e la Salernitana si prepara ad affrontarlo al meglio, con l’obiettivo di ritrovare continuità di risultati, dopo il successo conquistato domenica scorsa all’Arechi con il Crotone. In sette giorni la squadra di Ventura dovrà affrontare due gare in trasferta, contro Empoli e La Spezia, nel mezzo la sfida casalinga con l’attuale seconda della classe, la sorpresa Pordenone.

Insomma, il menù natalizio è ricco e la Salernitana, rigenerata, quantomeno nello spirito, dalla vittoria contro i pitagorici, cercherà di arrivare al giro di boa con qualche punto in più in tasca.

Ce ne sono nove in tutto a disposizione, il primo ostacolo è quello del Castellani, dove i granata troveranno un Empoli in forte difficoltà. Mister Ventura ha parecchi nodi da sciogliere, anche in vista del possibile turn over da mettere in pratica, alla luce della distanza ravvicinata delle prossime tre gare.

Il tecnico ritrova Maistro, ma perde Jaroszynski che dovrà scontare un turno di squalifica. Al suo posto, a comporre il terzetto di centrali davanti a Micai, assieme a Karo e Migliorini, confermati, ci sarà Pinto. Sulla composizione della linea di centrocampo ci sono parecchi dubbi.

Sulle corsie laterali ad esempio, Cicerelli e Lombardi potrebbero essere chiamati nuovamente in causa, a meno che il primo non venga sacrificato sull’altare dell’equilibrio per lasciare il posto ad un giocatore in grado di assicurare maggiore copertura, come Lopez. In ogni caso, c’è anche Kiyine che scalpita nelle retrovie, così come Maistro che per trovare spazio in mediana ha parecchio da sgomitare. L’esperimento Di Tacchio mezzala al fianco di Dcziczek potrebbe essere riproposto. Per il momento Ventura ha piacevoli problemi di abbondanza in questo reparto.

E’ disponibile anche Firenze, che pare scivolato un po’ indietro nelle gerarchie del tecnico. Infine, a completare la mediana dovrebbe esserci ancora Akpa Akpro, alle prese con qualche fastidio, ma che in caso di forfait cederebbe il posto ad Odjer. Infine, in attacco, si viaggia verso la conferma della coppia Gondo – Djuric.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.