Baronissi: Luci dell’Irno, weekend tra solidarietà, spettacoli e la magia del presepe

Stampa
Fine settimana ricco di appuntamenti per Luci dell’Irno Costellazioni Infinite, la manifestazione dedicata al Natale promossa dal Comune di Baronissi e finanziata dal Poc Campania.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 17.00, l’Aula Consiliare ospiterà la manifestazione “Sulle note della solidarietà” con il saggio natalizio degli Allievi dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Autonomia 82” e la raccolta fondi delle associazioni Ail, Airc e Fibrosi Cistica.

Sabato 21 dicembre, al Museo Frac si inaugura la mostra “Objets – Rituels Scarpe, amuleti e viaggi per l’immaginario”, 100 artisti contemporanei raccontano ritualità quotidiane a cura di Massimo Bignardi. In Villa comunale, dalle ore 18.00, il presepe napoletano vivente attraverso le figure popolari della tradizione con oltre cento figuranti.

In mattinata, sempre in Villa Comunale, laboratori presepiali a cura della Bottega San Lazzaro: i bambini potranno scoprire le tecniche di realizzazione dei pastorelli e cimentarsi nella creazione di piccoli manufatti.

Domenica 22 dicembre, alle ore 19.00, la Sala “Le Muse” del Centro Sociale “Gaetano Paolillo” di Antessano ospiterà il grande show natalizio “Merry Christmas Dance” con la partecipazione degli allievi della scuola di danza musical, della danza aerea e acrobatica, delle arti circensi e degli attori professionisti dell’Accademia del musical e dello spettacolo. Ricco il programma delle associazioni in tutte le frazioni della città.

Venerdì 20 dicembre spettacolo musicale “Dio c’è ma non si vede” organizzato da Il Punto al Centro sociale di Aiello (ore 19.00); la Pro Loco Baronissi organizza una serata solidale alla Casa Parrocchiale di Baronissi (ore 20.00) “Core a Core insieme per una cena solidale per anziani e persone sole”.

Sabato 21 dicembre, festa al Palairno per il Tempio Shaolin e Open day dell’Asd Un Cuore A Cavallo (ore 10). Domenica 22 dicembre, dalle ore 10, in largo dei ferrovieri, spettacolo equestre e arrivo di Babbo Natale con la slitta a cura dell’associazione Madre Terra. Nel pomeriggio (ore 18.30), “Baronissi Insieme” organizza la Tombolata in Piazza Caduti di Nassirya; dalle ore 19.30, l’associazione “Baronissi Food & Beverage” promuove il “Baronissi Train Beer Tour” con degustazioni nei locali della città. Per tutto il weekend sarà possibile visitare Baronissi con il trenino di Natale messo a disposizione dai commercianti della città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.