Professioni, convegno a Salerno. Andoc: “Riconoscere centralità dei revisori legali”

Stampa
“Oggi i revisori legali hanno grandi responsabilità. È una funzione in continua evoluzione, che deve confrontarsi con obblighi e incombenze sempre più pressanti. Crediamo sia opportuno che a queste responsabilità attribuite al revisore legale, corrispondano ampie prerogative in termini di compensi adeguati fissati per legge e responsabilità professionale, con tetti massimi parametrati ai compensi”.

Lo ha detto Amedeo Sacrestano, consigliere Andoc (Associazione nazionale dottori commercialisti) nel corso del convegno “Adempimenti e responsabilità del revisore legale”, che si è tenuto a Salerno.

“I nostri interlocutori, a tutti i livelli, devono comprendere l’importanza degli organi di controllo nel tessuto economico italiano”, ha rimarcato Rosario Camaggio, presidente Andoc Salerno. “La funzione di revisore legale è cambiata radicalmente negli ultimi anni e non è più accettabile che il compenso per i revisori sia considerato un balzello”.

Per Andrea Nasini, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Perugia, “la revisione legale è funzionale all’affidamento degli investitori e degli stakeholder in generale. È un’attività essenziale per i sistemi democratici che deve essere autoregolamentata dai revisori che, in Italia, sono in prevalenza commercialisti”.

All’incontro sono intervenuti Salvatore Giordano, presidente Odcec Salerno; Donato Toriello, commissione Revisione Legale Odcec Salerno; Nicola Fiore, consigliere Andoc Salerno; Agostino Soave e Sergio Cairone, consiglieri Odcec Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.