Professioni, convegno a Salerno. Andoc: “Riconoscere centralità dei revisori legali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Oggi i revisori legali hanno grandi responsabilità. È una funzione in continua evoluzione, che deve confrontarsi con obblighi e incombenze sempre più pressanti. Crediamo sia opportuno che a queste responsabilità attribuite al revisore legale, corrispondano ampie prerogative in termini di compensi adeguati fissati per legge e responsabilità professionale, con tetti massimi parametrati ai compensi”.

Lo ha detto Amedeo Sacrestano, consigliere Andoc (Associazione nazionale dottori commercialisti) nel corso del convegno “Adempimenti e responsabilità del revisore legale”, che si è tenuto a Salerno.

“I nostri interlocutori, a tutti i livelli, devono comprendere l’importanza degli organi di controllo nel tessuto economico italiano”, ha rimarcato Rosario Camaggio, presidente Andoc Salerno. “La funzione di revisore legale è cambiata radicalmente negli ultimi anni e non è più accettabile che il compenso per i revisori sia considerato un balzello”.

Per Andrea Nasini, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Perugia, “la revisione legale è funzionale all’affidamento degli investitori e degli stakeholder in generale. È un’attività essenziale per i sistemi democratici che deve essere autoregolamentata dai revisori che, in Italia, sono in prevalenza commercialisti”.

All’incontro sono intervenuti Salvatore Giordano, presidente Odcec Salerno; Donato Toriello, commissione Revisione Legale Odcec Salerno; Nicola Fiore, consigliere Andoc Salerno; Agostino Soave e Sergio Cairone, consiglieri Odcec Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.