Salerno: al carcere di Fuorni incontro-dibattito sulla giustizia riparativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà il 20 dicembre prossimo alle ore 10.30 l’incontro-dibattito e di confronto sul tema della giustizia riparativa, partendo dalla consapevolezza che una pena può essere rieducativa, quando ci sono i presupposti per le tre R ovvero Reato, Riparazione e Reinserimento.

L’incontro rientra nell’ambito del “Progetto sulla genitorialità“, in atto presso la sezione detentiva femminile del Carcere di Salerno-Fuorni, realizzato con la collaborazione del Garante Regionale Campania delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, prof. Samuele Ciambriello, e si realizzerà nella Sala Teatro alla presenza di una rappresentanza di detenuti e detenute appartenenti al circuito detentivo della Media Sicurezza.

Inoltre, presenzierà all’incontro il familiare di una vittima innocente della criminalità, tra gli altri Fabrizio Maiello, ex detenuto il quale racconterà la sua storia di carcere, di sport e di rinascita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.