Salerno, il Prefetto a Il Mattino:  «Telecamere in rete arma per la sicurezza»

Stampa
«Tecnologie strategiche contro violenze, reati ed incidenti». A dirlo in una intervista esclusiva a Il Mattino oggi in edicola il Prefetto di Salerno Francesco Russo. «Abbiamo valutato la necessità di dotarci di apparati tecnologici che dialoghino tra di loro, individuando le forze di polizia territoriali quale punto di riferimento per l’invio delle immagini e la gestione di tutte le informazioni, l’integrazione di sensori di lettura targa che trasmettano i dati convogliandoli poi verso il sistema informativo Interforze S.C.N.T.T. (Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti) presso il Centro Elettronico Nazionale della polizia di Stato» – ha detto il Prefetto in una lunga intervista.

Per il Prefetto bisogna fornire ai sindaci indicazioni precise per individuare i luoghi a rischio. In caso di illeciti si applica il Daspo. Per combattere il caporalato – aggiunge il Prefetto Russo – non credo nelle misure di repressione ma in prevenzione e accompagnamento»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.