Sensibilizzazione sull’uso della plastica: ad Eboli 4000 borracce nelle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’ampia azione di informazione e di educazione, per il contenimento del consumo di plastica e la riduzione dei rifiuti abbandonati, difficili da smaltire. In mattinata, nell’aula consiliare, decine di bambini delle scuole cittadine hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle borracce che il Comune ha acquistato per garantire minore uso della plastica nelle scuole, dopo una mozione votata dal Consiglio comunale, rappresentato dalla capogruppo Filomena Rosamilia, presente con gli assessori Emilio Masala, Marina Cerrone ed Angela Lamonica ed il responsabile dell’ufficio ambiente, Cosimo Polito.

«La cerimonia di oggi è una tappa della consegna di 4000 borracce che l’Amministrazione dona alle scuole – ha detto il sindaco, Massimo Cariello -. Dopo la mozione plastic free in Consiglio comunale, su iniziativa del capogruppo Piegari, l’assessore Masala e il dirigente Polito hanno accelerato i tempi per questa importante azione di informazione ed educazione».

Sul tema specifico è intervenuto l’assessore all’ambiente, Emilio Masala: «Plastic free non significa divieto della plastica, ma impegno a ridurne il consumo. Interveniamo nelle scuole per sensibilizzare ed informare, non solo con le borracce, ma anche con cestini portarifiuti in ogni aula dal prossimo gennaio, così che gli alunni non siano costretti ad uscire e contemporaneamente si sensibilizzino a vicenda sul tema rifiuti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.