Esercito e solidarietà: donazione nel Reparto di Pediatria del Ruggi da parte delle “Guide”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

In occasione delle festività natalizie, il Reggimento Cavalleggeri Guide” (19°) ha donato alcuni giochi per la ludoteca del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. La donazione è  frutto di una raccolta avvenuta tra le associazioni di categoria del personale del reggimento.

Durante un incontro con il personale del Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera, il Colonnello Daniele Cesaro, Comandante delle “Guide”, ha consegnato i doni alla presenza del personale della Direzione Sanitaria, del Primario del Reparto Dr. Rosario Pacifico  e dei volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO).

L’iniziativa è nata nel quadro delle collaborazioni che le “Guide” e l’Azienda Ospedaliera portano avanti ormai da anni così come le donazioni volontarie di sangue che avvengono in maniera periodica e che testimoniano la propensione alla solidarietà e la disponibilità degli uomini e delle donne dell’Esercito Italiano.

Il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona comprende nella sua struttura complessa, tra le varie specialità, anche l’Oncoematologia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. in provincia di salerno esistono altre realtà ospedaliere con reparti di pediatria come mai i vari benefattori nel periodo natalizio si precipitano tutti al ruggi per dare un sorriso ai piccoli ammalati. credo che il san leonardo dia più visibilità

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.