Giffoni Sei Casali, calendario scolastico 2020 è Cento per Cento Ecologico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato presentato questa mattina, venerdì 20 dicembre 2019, nell’edificio scolastico al casale di Capitignano, il calendario 2020 patrocinato dal Comune di Giffoni Sei Casali. Quest’anno il tema scelto è “Giffoni Sei Casali nel Cuore”, l’opera è stata interamente realizzata dagli alunni delle scuole medie inferiori e raffigura i dodici mesi attraverso i disegni di chiese, strade, scorci e monumenti. Rispetto al passato, l’edizione numero undici è stata prodotta con un occhio attento all’ambiente. Infatti, l’amministrazione comunale ha voluto che ogni singola pagina venisse prodotta su carta ecologica priva di cloro e 100% riciclata, inoltre ogni foglio di carta utilizzato proviene dalla gestione di foreste sostenibili, senza l’utilizzo di metalli pesanti.

«Sono particolarmente felice del tema scelto che ognuno dei partecipanti ha saputo rappresentare in modo mirabile raffigurando le bellezze del nostro amato territorio –commenta il Sindaco Francesco Munno. Ci tengo in particolare a sottolineare che questo calendario è stato realizzato con carta riciclata e senza la spirale di metallo, a testimonianza di una sempre maggiore tutela della natura e dell’ambiente, verso i quali esorto tutti ad essere sempre vigili ed attenti».

«Anche quest’anno -afferma l’Assessore alla scuola Ilenia Terlizzi – gli alunni delle medie hanno aderito al “Progetto Calendario” con tantissimo entusiasmo e, nonostante le difficoltà che si possono incontrare nella rappresentazione di opere artistiche e di culto, tutti i disegni che sono pervenuti ci hanno meravigliato positivamente per l’accuratezza anche nei minimi dettagli».

«Sono certa – sottolinea il dirigente scolastico Raffaela Luciano – che con la collaborazione di tutti, l’Istituto Moscati farà il meglio possibile per i bambini e i ragazzi di Giffoni Sei Casali, attraverso una progettualità ricca e calibrata sui loro bisogni, per aiutarli a realizzare il loro personale successo formativo e a costruire gli strumenti per la loro vita di domani».

Alla cerimonia di presentazione ha preso parte anche il sindaco baby Mario Di Lorenzo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.