Riapre Villa Calvanese Castel San Giorgio: finiti i lavori di restauro

Stampa
Il settore Lavori Pubblici del Comune di Castel San Giorgio in una nota inviata al primo cittadino Paola Lanzara, ha comunicato la fine dei lavori di restauro e adeguamento funzionale di Villa Calvanese e dell’annesso parco. Il monumento che negli anni è divenuto simbolo del Comune è passato così alle gestione del settore Patrimonio dopo oltre dieci anni di chiusura o uso parziale delle stanze e del giardino considerato tra i più belli e importanti della Regione Campania.

“E’ la migliore risposta – ha esordito il sindaco Paola Lanzara – che potevamo dare alle accuse demagogiche e prive di fondamento, sulla bontà del lavoro realizzato. E’ un traguardo storico quello che abbiamo raggiunto in appena due anni e mezzo e che abbiamo portato avanti con tenacia e determinazione dopo più di dieci anni di inutili promesse mai tramutatesi in realtà”.

“Chi voleva risposte è stato accontentato. Restituiamo ai cittadini un palazzo storico, un monumento, un luogo di alta qualità architettonica che tutti ci invidiano e che è restato non fruibile per troppo tempo. E’ un nostro fiore all’occhiello che fa giustizia di accuse infondate e di pettegolezzi da marciapiede”.

Con la fine dei lavori tornerà ad essere fruibile anche il parco annesso alla Villa che per anni è stato curato dalla facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli per la varietà della sua flora e per le sue tipicità”.

“Prima di rendere fruibile il parco – spiega Paola Lanzara – abbiamo anche chiesto una verifica in merito alla sicurezza degli alberi presenti in maniera tale da permettere la fruibilità totale dell’intero complesso in tutta tranquillità”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.