Trapianti di midollo, il Ruggi di Salerno centro d’eccellenza in Italia

Stampa
L’ematologia del Ruggi di Salerno, diretta da Carmine Selleri,  è una eccellenza italiana. Sono i numeri a certificare la qualità del reparto. I dati del 2018 sono riportati da Il Mattino oggi in edicola: 12mila le prestazioni ambulatoriali, 7mila day Hospital, 250 ricoveri ordinari, con valore tariffario globale di circa 7 milioni di euro.

Registrato un incremento di nuove diagnosi, circa 500 negli anni 2016-2019. Non solo. Al Ruggi arrivano da tutta la Campania per la qualità nella diagnosi e l’utilizzo di terapie «di precisione» in grado di colpire specifici bersagli genetico-molecolari responsabili dello sviluppo delle emopatie neoplastiche.

Negli ultimi anni è stato effettuato un numero di trapianti allogenici superiore ai 10 per anno, che ha permesso l’accreditamento nazionale e internazionale del Centro. Negli ultimi 7 anni sono stati effettuati, complessivamente, tra autotrapianti e trapianti allogenici, 160 trapianti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da quando è iniziata la campagna elettorale è diventato il paese di bentodi.
    Tutto funziona, eccellenze e finanziamento a iosa.
    Meglio questo che niente, illudiamoci e tiriamo avanti.

  • prrrrrrrrrrr perché non vai a farti un giro nei vari reparti e capisci un po cosa sia la sofferenza, se poi vogliamo dirla tutta si scrive Paese di Bengodi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.