Trapianti di midollo, il Ruggi di Salerno centro d’eccellenza in Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
L’ematologia del Ruggi di Salerno, diretta da Carmine Selleri,  è una eccellenza italiana. Sono i numeri a certificare la qualità del reparto. I dati del 2018 sono riportati da Il Mattino oggi in edicola: 12mila le prestazioni ambulatoriali, 7mila day Hospital, 250 ricoveri ordinari, con valore tariffario globale di circa 7 milioni di euro.

Registrato un incremento di nuove diagnosi, circa 500 negli anni 2016-2019. Non solo. Al Ruggi arrivano da tutta la Campania per la qualità nella diagnosi e l’utilizzo di terapie «di precisione» in grado di colpire specifici bersagli genetico-molecolari responsabili dello sviluppo delle emopatie neoplastiche.

Negli ultimi anni è stato effettuato un numero di trapianti allogenici superiore ai 10 per anno, che ha permesso l’accreditamento nazionale e internazionale del Centro. Negli ultimi 7 anni sono stati effettuati, complessivamente, tra autotrapianti e trapianti allogenici, 160 trapianti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Da quando è iniziata la campagna elettorale è diventato il paese di bentodi.
    Tutto funziona, eccellenze e finanziamento a iosa.
    Meglio questo che niente, illudiamoci e tiriamo avanti.

  2. prrrrrrrrrrr perché non vai a farti un giro nei vari reparti e capisci un po cosa sia la sofferenza, se poi vogliamo dirla tutta si scrive Paese di Bengodi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.