Festività natalizie del Cilento: botti solo a tavola!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara – Alto Cilento lancia una simpatica campagna di sensibilizzazione in occasione delle festività natalizie: “Nel Cilento botti solo a tavola!”. Un appello che parte dal Circolo e diventa un messaggio importante  per tutti  i cittadini. “Il Cilento è una zona ricca di natura mozzafiato rinomata per le sue bellezze.” afferma Adriano Maria Guida, presidente del Circolo, “l’augurio è che si abbia maggiore consapevolezza del nostro meraviglioso territorio, in modo tale da poter trascorrere delle feste nel rispetto dell’ambiente.

Anche quest’anno invitiamo le amministrazioni comunali a promulgare le opportune ordinanze per vietare l’accensione di artifici pirotecnici; non tutti sanno che questa semplice azione, oltre ad essere pericolosa, è causa di inquinamento e arreca molti danni agli animali.”

Il Circolo propone un’iniziativa che vuole essere anche una provocazione: “Sostituite i consueti botti di fine anno acquistando prodotti autoctoni dalle qualità indiscusse per lanciare un segnale forte di ecosostenibilità e amore verso la propria terra e le proprie origini.”

Si consiglia agli utenti di acquistare prodotti tipici del territorio, limitare il consumo di carne e preferire menù a base di pesce fresco locale abbinato magari con verdure di stagione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.