Festività natalizie del Cilento: botti solo a tavola!

Stampa
Il Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara – Alto Cilento lancia una simpatica campagna di sensibilizzazione in occasione delle festività natalizie: “Nel Cilento botti solo a tavola!”. Un appello che parte dal Circolo e diventa un messaggio importante  per tutti  i cittadini. “Il Cilento è una zona ricca di natura mozzafiato rinomata per le sue bellezze.” afferma Adriano Maria Guida, presidente del Circolo, “l’augurio è che si abbia maggiore consapevolezza del nostro meraviglioso territorio, in modo tale da poter trascorrere delle feste nel rispetto dell’ambiente.

Anche quest’anno invitiamo le amministrazioni comunali a promulgare le opportune ordinanze per vietare l’accensione di artifici pirotecnici; non tutti sanno che questa semplice azione, oltre ad essere pericolosa, è causa di inquinamento e arreca molti danni agli animali.”

Il Circolo propone un’iniziativa che vuole essere anche una provocazione: “Sostituite i consueti botti di fine anno acquistando prodotti autoctoni dalle qualità indiscusse per lanciare un segnale forte di ecosostenibilità e amore verso la propria terra e le proprie origini.”

Si consiglia agli utenti di acquistare prodotti tipici del territorio, limitare il consumo di carne e preferire menù a base di pesce fresco locale abbinato magari con verdure di stagione

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.