Frana a Cetara, in duecento non possono tornare a casa

Stampa
Questa di oggi è una delle giornate in cui ci si rende conto di quanto dia difficile e rischioso vivere in Costiera Amalfitana. Al bollettino di guerra csi aggiunge quello più pesante – per fortuna senza conseguenze per persone – che viene da Cetara.

In seguito a un grosso smottamento avvenuto nei pressi dell’hotel Cetus, alle porte del borgo marinaro, con un intero terrazzamento franato sulla Statale Amalfitana, sarà impossibile per i soccorritori liberare la strada, invasa da cospicue quantità di materiale franoso, liberare l’arteria o almeno creare un varco per il passaggio veicolare. La forza della colata di fango e detriti proveniente dal valloncello soprastante la strada, ha sfondato persino il parapetto.

Di conseguenza i residenti che sono fuori paese non potranno più farvi ritorno.

Necessario, per tutti coloro non ancora rientrati in paese, pernottare altrove. Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha già, messo a disposizione il plesso scolastico del paese confinante per ospitare i circa duecento cittadini cetaresi (questo il numero da una prima stima) “rimasti fuori”. In queste ore si sta provvedendo ad allestire le aule in maniera dignitosa con il trasferimento delle brandine e di tutto l’occorrente. Il sindaco De Simone è impegnato in prima persona nel coordinamento delle operazioni.

Resta il fatto che i cittadini di Cetara per questa notte resteranno isolati tra due frane. intanto sul luogo della frana sono diverse le persone che attendono di conoscere disposizioni.

Fonte il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.