Meteo: dopo il maltempo, vigilia di Natale con tanto sole

Stampa
Dopo il FORTE MALTEMPO che sta caratterizzando l’Italia in questo week-end pre-natalizio, le cose da lunedì 23 dicembre inizieranno a cambiare per via di un IMPROVVISO COLPO di SCENA a livello atmosferico su gran parte del Mediterraneo e sul nostro Paese: arriverà infatti l’alta pressione.
Vediamo la previsione giorno per giorno per la settimana di Natale.

Nella giornata di lunedì 23 dicembre, ci saranno ancora VENTI VIOLENTI su tutti i settori tirrenici (dalla Toscana alla Calabria) e in Sardegna, con raffiche fino a 90/100 km/h con mareggiate lungo le coste esposte. Anche sulla dorsale appenninica e sulle vallate alpine le raffiche potrebbero sfiorare i 60/70 km/h. Per quanto riguarda le piogge, i fenomeni più importanti si registreranno sul basso Tirreno, tra Campania e Calabria, dove non sono esclusi temporali.
Da martedì 24 invece, Vigilia di Natale, il vasto campo di alta pressione di origine africana, guadagnerà sempre più terreno verso il nostro Paese portando una decisa stabilizzazione del tempo con tanto sole, eccetto sulle zone centrali del versante tirrenico che verranno raggiunte da un debole apporto umido capace di provocare alcuni annuvolamenti, ma con basso rischio di fenomeni.

Si tratterà dunque di un vero e proprio RIBALTONE per le FESTE rispetto alla situazione attuale. Tra Natale e Santo Stefano prevediamo tanto sole sulla quasi totalità delle regioni. Al Nord invece torneranno le NEBBIE e le foschie nelle prime ore del mattino e durante la notte. Per il resto della settimana, al momento, non sono previste importanti novità. Tuttavia, dagli ultimi aggiornamenti, emerge la possibilità di qualche debole pioggia tra il 27 e il 29 dicembre, al Centro-Sud, per il transito di un blando fronte perturbato.

Fonte il Meteo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.