Salernitana ad Empoli per la svolta. Ventura punta sulla qualità

Stampa
A meno tre dal termine del girone d’andata la salernitana punta al colpo da tre punti ad Empoli per regalarsi un Natale tranquillo e rilanciarsi in campionato dopo due mesi da dimenticare. Si gioca ad Empoli uno stadio avaro di soddisfazioni, negli ultimi anni per i colori granata. Nell’ultimo precedente la Salernitana perse ad Empoli 2 a 0 con doppietta siglata da un ex: Rodriguez.

Che sia una gara delicata ed importante dal sapore di svolta lo si evince anche dalle dichiarazioni pre partita di Ventura. Sollecitato dai giornalisti sul caso Cerci (diffusione a mezzo social delle sue condizioni di salute).

L’INTERVISTA VIDEO A GIAN PIERO VENTURA

CERCI NON E’ UN OGGETTO MISTERIOSO. «Non seguo instagram, non ho l’età, non so cosa ha scritto Cerci», ha detto Ventura ieri «Adesso, però, non possiamo fare un affare di Stato: Cerci è uno dei giocatori della Salernitana, uno dei tanti. Poi sulla telenovela estiva per il suo arrivo in granata ed i pochi minuti giocati fin qui: «Ho sempre chiarito che si trattava di un tentativo di recuperare un giocatore – ha ribadito Ventura -, potevamo fare bingo e non ci costava nulla. Poi ho detto che stava iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Facciamo un tentativo: se riusciamo, bene, altrimenti resta il tentativo. Se avessimo speso 3 milioni per prenderlo, avrei capito il rammarico, ma le cose sono andate diversamente perché lo abbiamo preso a parametro zero. Non era un oggetto misterioso.

Avevo detto che eravamo davanti a un bivio tipico del calcio: si arriva ad un punto che un giocatore “è oppure non è”.  Lo avevo detto un mese fa ma ho anche aggiunto che il giocatore prima dell’infortunio, visto mentre saltava l’uomo e si proponeva in allenamento, era un giocatore ritrovato, un calciatore diverso. Poi si è infortunato.

Non possiamo però parlare sempre e solo di Cerci che è solo un componente della rosa, non è stato convocato e non è un discorso che ci riguarda»

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA.  Ventura dovrà fare a meno in difesa del polacco Jaroszynski per squalifica (al suo posto Pinto). A centrocampo conferma per Dziczek con Akpa Akpro e probabilmente Maistro (in ballottaggio con Di Tacchio) ai suoi fianchi. Sugli esterni, invece, Lombardi è inamovibile sulla destra mente Kiyine torna a sinistra con Cicerelli in panchina

L’AVVERSARIO. L’Empoli ha 21 punti in classifica. Muzzi che ha preso il posto di Bucchi ha totalizzato 4 punti in tre partite. Il tecnico dei toscani deve fare i conti con l’emergenza difesa. Balkovec è squalificato, mentre Gazzola, Polvani e Antonelli sono out: l’Empoli è senza terzini sinistri di ruolo.

LA FORMAZIONE DELL’EMPOLI. L’Empoli dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 con l’adattato Nikolaou a sinistra e l’inserimento di Pirrello al centro della difesa in coppia con l’esperto Maietta. In mediana il trio Frattesi-Stulac-Bandinelli, con la coppia Mancuso-La Gumina supportata da Dezi.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI – SALERNITANA Stadio Castellani ore 15

EMPOLI (4-3-1-2); Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Nikolaou; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

In panchina: Provedel, Perucchini, Meli, Romagnoli, Bajrami, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola, Ricci

Allenatore: Muzzi

SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi,Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Djuric, Gondo

In panchina: Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Di Tacchio,Kalombo, Jallow, Cicerelli

Allenatore: Ventura

Arbitro: Volpi di Arezzo

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.