Salernitana ingenua ad Empoli: in vantaggio si fa riprendere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Primo tempo che termina in pareggio ad Empoli. Salernitana in vantaggio al 38′ e ripresa nel finale di tempo. Dopo una prima mezz’ora di marca toscana ma senza grossi pericoli per Micai, i campani ’ trovano il vantaggio con Lombardi che in dribbling salta l’avversario e realizza l’1-0. Nel recupero La Gumina ristabilisce però il pari. Ammoniti Karo e Ricci.

A meno tre dal termine del girone d’andata dunque la Salernitana punta al colpo da tre punti ad Empoli per regalarsi un Natale tranquillo e rilanciarsi in campionato dopo due mesi da dimenticare. Si gioca ad Empoli uno stadio avaro di soddisfazioni, negli ultimi anni per i colori granata. Nell’ultimo precedente la Salernitana perse ad Empoli 2 a 0 con doppietta siglata da un ex: Rodriguez.

Ventura dovrà fare a meno in difesa del polacco Jaroszynski per squalifica (al suo posto Pinto). A centrocampo conferma per Dziczek con Akpa Akpro e Maistro (vinto ballottaggio con Di Tacchio) ai suoi fianchi. Sugli esterni, invece, Lombardi è inamovibile sulla destra mente Kiyine torna a sinistra con Cicerelli in panchina. In attacco Djuric e il rispolverato Gondo. Panchina per Jallow.

L’Empoli ha 21 punti in classifica. Muzzi che ha preso il posto di Bucchi ha totalizzato 4 punti in tre partite. Il tecnico dei toscani deve fare i conti con l’emergenza difesa. Balkovec è squalificato, mentre Gazzola, Polvani e Antonelli sono out: l’Empoli è senza terzini sinistri di ruolo.

Toscani in campo con il 4-3-1-2 con l’adattato Romagnoli a sinistra e l’inserimento di Pirrello al centro della difesa in coppia con l’esperto Maietta. In mediana il trio Frattesi-Ricci-Bandinelli, con la coppia Mancuso-La Gumina supportata da Bajrami. Panchina per l’estroso Dezi. Arbitra Volpi di Arezzo.

LA PARTITA

Vento sul Castellani di Empoli ad inizio partita. Centocinquanta i supporters granata nel settore ospiti. Gara equilibrata nelle prime battute con i granata pericolosi al 10’ con Gondo, Brignoli c’è. Bandinelli risponde, la difesa campana si salva. Romagnoli di testa mette i brividi a Micai. Più Empoli che Salernitana nei primi venti minuti. Primo giallo del match per Ricci,. Dopo un tentativo di La Gumina, buona iniziativa di Lombardi, Brignoli manda in corner. Nei granata è sempre Gondo a creare pericoli alla difesa toscana. Proprio l’attaccante al 38’ innesca Lombardi a destra che si beve Veseli e fa secco Brignoli per l’1-0 granata. Maistro ci prova da fuori, sfera out. Nel finale di tempo ammonito Karo. Nel recupero a sorpresa La Gumina in mischia pesca il pari, tutti poi negli spogliatoi.

EMPOLI-SALERNITANA 0-1 (primo tempo)

EMPOLI (4-3-1-2):Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Romagnoli; Frattesi, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Gumina, Mancuso. A disposizione: Perucchini. Provedel, Nikolaou, Stulac, Dezi, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola. Allenatore: Muzzi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Di Tacchio, Kalombo, Jallow, Cicerelli. All. Ventura

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Mokhtar/Miele). IV uomo: Davide Miele di Torino

 

Aggiornamenti Salernitana Twitter

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.