Serie B: colpo del Cosenza a Pisa. Il Trapani ferma il Pescara

Stampa
Il Cosenza vince in casa del Pisa 3 a 1 nella prima delle due gare della domenica pomeriggio in B e valevoli per la 17esima giornata. I calabresi, a secco da 5 giornate, tornano al successo grazie ad un Rivière in grande spolvero (doppietta) e al gol di Broh. Per i toscani, che sbagliano un rigore con Moscardelli e chiudono in dieci per il rosso a Marin, in rete Birindelli. Esordio con pari per Castori sulla panchina del Trapani. Succede tutto nel primo tempo: avanti i siciliani con Tagourdeau, poi Ciofani riacciuffa il pari per gli abruzzesi.

Pescara-Trapani 1-1
L’esordio sulla panchina del Trapani di Castori sembra iniziare con il piede giusto, visto il gol del vantaggio siglato al 13′ da Pettinari: ma il guardalinee annulla per fuorigioco, commettendo un errore che sembra palese. La prima vera occasione per i padroni di casa arriva al 21′: è Memushaj a provare il mancino da lontanissimo e impegnare Carnesecchi nella respinta. Poi è decisivo l’intervento di Strandberg che chiude su Galano, pronto a ribattere in rete.

Passano esattamente 10′ e il Trapani si porta sullo 0-1: perfetta la punizione di Tagourdeau che lascia immobile il portiere abruzzese. Il Pescara prosegue nel dominio del possesso palla, ma non crea pericoli, almeno fino al 41′, quando i delfini pareggiano: Busellato crossa dalla destra in area, trovando Drudi sul secondo palo.

Assist in scivolata per la testa di Ciofani, che insacca il gol dell’1-1. Nel secondo tempo ci si aspetterebbe una gara accesa con la ricerca del guizzo vincente, ma non è così. Bisogna attendere il 78′ per la prima conclusione pericolosa: è Machin, dal limite, a trovare la gran risposta di Carnesecchi in tuffo.

Pisa-Cosenza 1-3
Cominciano bene i padroni di casa che, al 9′, ci provano con il colpo di testa di Moscardelli: palla alta. La risposta ospite arriva al 15′, ma si infrange sui guantoni di Gori, autore di un vero e proprio miracolo sul tiro a botta sicura di Bruccini. Il Cosenza tiene in mano il pallino del gioco, con il Pisa che prova a pungere in contropiede. E al 27′ i calabresi passano in vantaggio.

Rivière ruba palla a De Vitis, lasciando di stucco Gori con la sua botta da fuori area: è 0-1 Cosenza. Al 36′ altro miracolo del portiere nerazzurro sullo stesso attaccante martinicano che, dai 35 metri, aveva trovato l’incrocio dei pali. Passano 4′ e i calabresi raddoppiano. Assist di Rivière a Broh che, dal limite, scocca un meraviglioso tiro che termina la sua corsa sotto al sette per lo 0-2.

Lo stesso Rivière conclude una prima frazione di gioco da ricordare realizzando la personale doppietta con l’incornata su cross di D’Orazio, che permette al Cosenza di chiudere sullo 0-3. Nella ripresa è tutta un’altra gara. I padroni di casa si fanno vedere con Pinato, che trova la risposta di Perina al 55′, poi i toscani accorciano al 67′: Birindelli da fuori l’angolo giusto e insacca per l’1-3.

Dopo 2′ la gara può essere riaperta clamorosamente dal Pisa, visto il rigore concesso ai nerazzurri: dal dischetto, però, Moscardelli sbaglia. Saltano tutti gli schemi per i toscani, che attaccano all’arma bianca, ma senza riuscire a creare nulla fino all’88’, quando Benedetti ci prova di testa senza successo. I padroni di casa, nel recupero, restano anche in dieci uomini per l’espulsione (doppia ammonizione) di Marin.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.