Affascinato dalle luci di Salerno un turista realizza video con lo smartphone

Stampa
Simone Ducci giovane di Prato nei giorni scorsi è stato a Salerno per visitare le Luci d’Artista di cui aveva sentito parlare. “Sono rimasto veramente colpito – ha scritto Simone alla nostra redazione -. Simone ha realizzato un video con lo smartphone riprendendo, dal suo punto di vista, gli aspetti più belli e suggestivi della nostra città in questi particolare periodo dell’anno

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo video ci deve far pensare che noi tutti dobbiamo amare di più la nostra città. Questo vuol dire, nel nostro piccolo, rispettare le regole e farle rispettare agli altri, amministratori compresi, ed avere comportamenti civili, rispettosi, lungimiranti. Troppo spesso su queste pagine leggo commenti pieni di ironia e di insulti nei confronti di Salerno e di chi la amministra, magari da parte di persone che sono i primi ad avere comportamenti irrispettosi (basta leggere il tono delle loro contumelie). Spesso questi commenti hanno una motivazione elettorale, uguale e contraria a quella che si attribuisce alle “Luci”, a favore di una persona che ha dimostrato di avere nel DNA il disprezzo del prossimo e soprattutto dei deboli. Ciò è l’esatto contrario di quello che le nostre radici cristiane dovrebbero infonderci, ovvero la misericordia. Buon Natale a tutti. Viva la nostra Salerno.

  • Wow stupenda Salerno grazie Davide per questo video stupendo ma x caso prima di Salerno hai fatto sosta a Napoli il 17/12??

  • Concordo con Gino..queste persone sono aride dentro ,poco civili,e che si qualificano per quello che sono

  • Per Gino :concordo pienamente quando dici che bisogna amare la nostra città difenderla con i denti stretti ma su di una cosa non Sono d’accordo su chi ci amministra….. Anche perché questi politici stanno facendo solo ed esclusivamente il loro interesse ci sono famiglie in serie difficoltà economiche si sono rivolte alla amministrazione ai servizi sociali e la risposta e stata noi non possiamo dare alcun sostegno bhe allora noi cittadini abbiamo preso a cuore questa situazione ed abbiamo provveduto ed è partita una vera e propria Azione sociale di solidarietà mettendo fine al problema mi dispiace Gino ma a malincuore ti devo rispondere che questa amministrazione lascia i suoi cittadini indietro .

  • quante menti chiuse ristrette e coi paraocchi: uno che critica degli aspetti riguardo Salerno oppure uno al quale non piace una determinata cosa automaticamente è uno che denigra, o “addirittura non salernitano”, manco ci fosse il diritto di parola vincolato al passaporto salernitano. Strano poi che queste critiche vengono da gente di sinistra che sostiene il sindaco e il governatore, quindi da una coalizione che, in teoria, delle eleminazioni delle barriere, confini e discriminazioni, ne fanno una bandiera! Quanta ipocrisia, due pesi due misure: un africano clandestino pregiudicato è uno da accogliere a prescindere e che non deve mai venire “attaccato” neppure lontanamente, mentre poi uno che è di salerno o “addirittura di Nocera, Cava o Napoli” non deve poter parlare, pena l’accusa di “odio verso Salerno”! Fate pena, seriamente

  • Concordo con quanto scritto dai precedenti lettori. Sembra banale ricordare quanto sia meravigliosa la nostra città. Questo non ci può assolutamente far ammorbidire riguardo alle critiche sul degrado in cui essa rimane. Salerno (e mi riferisco anche a gran parte della sua provincia) ha un’antica storia di maltrattamenti, perpetuati negli ultimi decenni soprattutto da parte dei suoi abitanti. Quest’ultimi non hanno avuto e ancora non hanno amore cittadino, senso civico e mente evoluta. Per loro è auspicabile una coerente emigrazione, con la soddisfazione di tutti. Buone feste. Forza Salernitana, sempre.

  • Io non vedo niente di così, eccezionale o stupendo…!!!
    È tutto effimero e non c’è niente di concreto, opere d’arte, monumenti o cose del genere…!!!
    Poi basta abbassare un po’ lo sguardo e vedere sporcizia e incuria dappertutto,purtroppo…!!!

  • Meriti di vivere a Treviglio, Busto Arsizio, Casalmaggiore etc. Lì ci sono cose meno effimere e più concrete (ahahah ma che significa?). Salerno è tutta un’opera d’arte, soprattutto per la sua posizione geografica, stupenda come quasi tutto il sud d’Italia. Giù il cappello.

  • Complimenti a chi ha fatto il video
    É giusto dare a Cesare quel che é di Cesare. De Luca ha fatto tanto e gli va riconosciuto. Ma avrebbe dovuto creare una scuola …non una discendenza

  • Fatevi curare…ne avete tanto bisogno…e buon Natale….

  • Merita indubbiamente un plauso il giovane di Prato che, colpito dallo spettacolo delle Luci d’Artista, ha riportato in un video le sue impressioni positive. Non altrettanto farà purtroppo, una coppia di turisti del nord che personalmente ho visto … “penare” in un noto bar del centro situato nei pressi del Palazzo della Provincia. Hanno chiesto di usare i locali igienici. Bene (anzi male!!), si sono trovati ad attendere davanti ad un locale destinato ad uomini e donne, con porta a battente non chiudibile e, cosa inaudita, senza carta igienica non perchè mancasse il normale rotolo di carta ma perchè mancava del tutto il portarotolo o qualcosa di assimilabile. Il fatto ovviamente non mi ha entusiasmato. Ho sentito il dovere di farlo presente alla signora in servizio alla cassa, ma sono stato appena ricambiato da uno sguardo di sufficienza.
    Inutile che stia a dire quanto questo episodio mi sia risultato sgradevole. Da solo può annullare tutti altri aspetti positivi che la città offre ai visitatori. Ci sono ancora tante altre negatività, ma lo stato di tenuta del locali igienici aperti al pubblico è uno degli aspetti più significativi del grado di civiltà di una comunità di persone.

  • Commento equilibrato ed utilissimo. Complimenti. Viva la Salerno civile. Via Lotito e Fabiani.

  • Grato per i complimenti e per la condivisione del disappunto espresso per l’incresciosa situazione descritta, certamente non portatrice di una buona fama per la città.
    L’augurio è che anche altri vogliano associarsi nel sostenere questa denuncia e magari citare, se a loro conoscenza, casi analoghi.
    Ma soprattutto mi aspetto che il proprietario/gestore di quel bar, situato su via Roma *******, metta in atto i necessari interventi per normalizzare l’assetto del locale. Oltre che affiancare ad un esercizio, indubbiamente di alto livello, una toilette degna di tale nome, starebbe anche tranquillo sotto l’aspetto normativo evitando la possibilità di sanzioni in caso di visite ispettive.

  • Forse comprendo la logica per cui, con una serie di asterischi, si è evitata l’identificazione del bar di via Roma dove ho constatato una inaccettabile tenuta della toilette riservata ai clienti.
    Così facendo, la denuncia assume un carattere di genericità che può far riferimento anche ad altri locali della stessa area, che, se non in regola, possono essere indotti a interventi migliorativi nelle proprie strutture. Quindi, sotto tale aspetto, può assumere anche una valenza positiva, senza necessariamente apparire come una censura.
    Nei commenti precedenti ho letto che più di uno invita ad amare la città, perchè è bellissima, ha tante attrazioni da offrire, ecc. Tutto vero!! Ma questi magnifici tesori rischiano di essere vanificati se manca una fattiva collaborazione da parte di amministratori, di operatori commerciali e da ultimi, ma determinanti, di comuni cittadini. Il comportamento di tutti costoro non può prescindere dal rispetto del buon vivere civile!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.